0 2 minuti 3 anni

Clamoroso colpo di scena nella guerra tra Boca e Liga Profesional. Stanotte al Florencio Sola debutterà in Primera nientemeno che il Boca juniores assieme alle riserve della primavera!

Era nell’aria, ma tra qualche ora sarà ufficiale. Il Boca Juniors giocherà contro il Banfield schierando nientemeno che le riserve della Reserva (primavera) e ragazzini della ‘cuarta del fútbol juvenil‘ (juniores), nella seconda giornata di Primera del Torneo Socios.com. È questa la drammatica decisione che il Consejo de Boca ha dovuto prendere dopo i fatti che hanno coinvolto la prima squadra e Reserva. Situazione paradossale all’indomani dell’infausto ottavo di Libertadores che ha decretato l’eliminazione degli Xeneizes dal torneo continentale.

Ore di fuoco nella notte tra venerdì e sabato. A nulla è servita la nota ufficiale Boca nella quale si ribadiva la totale osservanza delle misure sanitarie certificata da Conmebol e ambasciatore argentino in Brasile. Non verrà quindi preso in considerazione nemmeno il rinvio della partita contro il Taladro dopo la risposta negativa della stessa Liga che rimaneva intransigente nella propria posizione, minacciando penalizzazioni e multe nel caso di mancata presentazione della squadra allo stadio.

Con i giocatori della prima squadra isolati e la Reserva che già ha giocato ieri, stanotte il Boca schiererà i ragazzini della cuarta al loro assoluto debutto in Primera, integrando la lista convocati con i giocatori della primavera che non sono scesi in campo 24 ore prima. Decisione forte, che immaginiamo, avrà una certa rappresaglia politica all’interno della Liga, con equilibri già instabili che potrebbero variare clamorosamente nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores