0 2 minuti 2 settimane

Definito nella notte il Gruppo A con le prime quattro classificate che giocheranno gli ottavi di finale di Copa de la liga. Saranno: River Plate, Barracas Central, Argentinos e Vélez.

Gruppo A

River 27

Il River si classifica in prima posizione grazie al primo successo della sua storia nel campo dell’Instituto de Cordoba. Vantaggio locale che destabilizza tifosi millonarios e classifica ma poi Facundo Colidio decide di fare le veci del capocannoniere Borja relizzando la sua prima tripletta con la camiseta del River e consegnando la prima posizione del gruppo alla squadra di Demichelis. Torna la serenità per un giorno a Nuñez: da stanotte infatti c’è il rischio Superclásico, se il Boca dovesse classificarsi quarto nel gruppo B.

Barracas 26

Argentinos Jrs 26

Il Barracas compie una vera e propria impresa passando il turno grazie al pareggio che arriva al 90′ sul terreno del Diego Armando Maradona, nello scontro diretto contro l’Argentinos Juniors. Dopo il vantaggio ospite dopo nemmeno un minuto, il Bicho ragisce veementemente realizzando tre gol in 22′ prima della conclusione del primo tempo. Sembra spacciato il Guapo ma arriverranno i due gol che permetteranno alla ex squadra del presidente Tapia di spiccare il volo verso le fasi finali, assieme, all’Argentinos Juniors.

Vélez 25

L’ultimo posto disponibile se lo assicura il Vélez che nella trasferta di Mendoza batte di misura l’Independiente Rivadavia e scavalca in un colpo solo Independiente e Talleres, impegnate in un cruento scontro diretto. La squadra di Quinteros sale alle fasi finali dopo un avvio stentato e conosce già il suo avversario: sarà il Godoy Cruz, matematicamente qualificato come primo nel Gruppo B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores