0 3 minuti 2 settimane

Concluso anche l’ultimo atto della fase regolare. Nel Gruppo B vincono e si qualificano ai quarti Estudiantes, Defensa y Justicia e Boca e Godoy Cruz, quest’ultimo già precedentemente qualificato. Eliminati Racing Club, Lanús e Newells.

29pt. Godoy Cruz

27pt Estudiantes

L’Estudiantes se la vede brutta dopo il primo tempo ma poi la doppietta di Carrillo fa saltare il banco e permette al Pincha di avanzare alle fasi finali. A illudere il Fortaleza ci pensa Ezequiel Muñoz che su cross di Luciano Boggio gonfia la rete mettendo il Granate virtualmente nei primi quattro del gruppo B. Ma nella ripresa la squadra di Eduardo Dominguez si scuote e trova con il carismatico goleador le reti che permettono all’equipo di La Plata di staccare il biglietto dei quarti. Il Lanús deve salutare così’ la competizione.

26pt Defensa y Justicia

Anche il Defensa soffre parecchio nella sfida interna contro il Newells. Ospiti vicini in più occasioni alla rete ma è l’Halcón di Florencio Varela a spiccare il volo alla seconda fase, grazie al colpo di testa del difensore Santiago Ramos su calcio d’angolo che lascia di stucco la difesa leprosa. Il Defe si assicura un posto tra le prime otto del fútbol argentino vincendo lo scontro diretto.

25pt. Boca Juniors

Notte di passione per il Boca, costretto a vincere contro il già promosso Godoy Cruz. E come previsto non si tratta di facile passeggiata, ma di partita vera, contro un avversario che lotta su ogni pallone nonostante la matematica qualificazione ottenuta. La Bombonera fa del suo per spingere il Xeneize ma al 30′ arriva la prima ‘mala noticia’ con l’espulsione per doppia ammonizioni di Medina che complica – e non poco – i piani del Dt Diego Martinez. Dopo 10 minuti però ci pensa ‘el matador’ Edison Cavani a far tirare un sospiro di sollievo con un gol bellissimo di controbalzo di esterno sinistro che manda in delirio i 40.000 della Bombonera. Nella ripresa il Tomba va vicino al pari in più circostanze ma il Boca si rintana nella propria metà campo a difesa del prezioso risultato. Vittoria preziosa: Cavani e compagni continuano il cammino in Copa de la Liga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores