0 6 minuti 2 mesi

Concluso anche il turno infrasettimanale, si giunge all’appuntamento del fine settimana con la sesta giornata di Copa de la Liga. Turno delicato, che prepara le ventotto squadre alla prossima importantissima Fecha de los Clasicos.

Sesta giornata di Copa de la Liga: si riparte da qui.

Sabato 17 febbraio

21:00 San Lorenzo-Tigre: Quale miglior occasione per il San Lorenzo. Al Nuevo Gasometro arriva un Tigre ultimo della classe con zero punti e a zero gol realizzati nelle cinque gare giocate. El Pipo Gorosito fa ritorno nella sua casa ‘cuerva’, che si prospetta fondamentale per la sua continuità al Tigre. Diretta SoloCalcio e Mola Tv.

23:00 Racing Club-Godoy Cruz: Un Racing finalmente in versione caterpillar ospita il Godoy Cruz che finora sta stupendo, ma probabilmente con la testa (turnover?) rivolta verso l’andata dei preliminari di Libertadores contro il Colo Colo tra qualche giorno. Maravilla Martínez e compagni di certo vorranno approfittarne. Diretta SoloCalcio e Mola Tv.

La classifica Promedio, a fine anno ne scenderà una.

Domenica 18 febbraio

01:00 Rosario Central-Gimnasia: Momento particolare per il Canalla che deve ancora ingranare dopo i ‘soli’ 5 punti conquistati nelle ultime cinque. Sì torna nella fortezza del Gigante de Arroyito dopo i lavori di manutenzione al manto erboso.

21:00 Instituto-Independiente: L’Independiente va a Cordoba dove farà visita a una Gloria in stato di grazia, grazie all’imbattibilità e al primo posto in classifica in coabitazione col River. Impegno che dirà molto sulle reali ambizioni del semestre da parte dell’equipo di Tévez.

21:00 Vélez-Huracán: Dopo i successi contro Gimnasia e Riestra sembra ripresosi del tutto il Velez dopo la ‘scoppola’ del 5-0 rimediata dal River. All’Amalfitani arriva un Globo, con il tecnico Sava a rischio: decisiva sarà la prestazione della squadra. In caso di sconfitta, possibile cambio tecnico a pochi giorni dal Clásico del barrio.

23:15 River Plate-Banfield: Polemiche a non finire a causa dei due consecutivi rigori sbagliati da Barco, ma soprattutto, per gli atteggiamenti di spogliatoio che hanno lasciato basita la tifoseria. Contro un fragile Banfield quale occasione migliore per ritrovare l’armonia interna e le energie necessarie per l’imminente Superclásico? Mancherà il goleador Borja. Diretta SoloCalcio e Mola Tv.

La classifica cannonieri dopo 5 giornate di Copa de la Liga.

Lunedì 19 febbraio

01:30 Lanús-Boca Juniors: Il Dt del Boca Martinez recupera uomini importanti dopo le numerose indisponibilità della settimana precedente. Rientrano gli assenti Cavani e i reduci del Preolímpico, Molina ed Equi Fernandez. Si punta sul momento d’oro di Kevin Zenón e la ‘Bestia Merentiel, i più in forma del Xeneize, per far bene alla Fortaleza granate. Diretta Sportitalia e Mola Tv.

21:00 Dep. Riestra-Atl. Tucumán: Tempi duri per la neopromossa Riestra, guidata da un paio di giornate dall’Ogro Fabbiani. Nel minuscolo impianto del Guillermo Laza arriva un precario Decano, fino ad ora mai a punti in trasferta.

23:15 Barracas Central-Talleres: 10 gol nelle ultime quattro giornate: sembra che il Talleres si sia completamente sbloccato in fase offensiva, grazie anche all’apporto del geniale Rubén Botta. Da parte Barracas c’è curiosità nel vedere che tipo di aiuto porterà ‘el gordo’ Wanchope Abila in attacco. Si gioca sul neutro del Palacio Ducó (Huracán).

23:15 Estudiantes-Newells Old Boys: Resettare l’amichevole in terra statunitense contro l’Inter di Miami di Leo Messi, questo è il diktat del tecnico rojinigro, Larriera. Il Newells infatti fa visita al temibile Estudiantes nella bolgia dell’Estadio Hirschi. La squadra di Dominguez ha dimostrato di avere un’idea chiara di gioco: contro la Lepra vicecapolista sarà già scontro al vertice.

Martedì 20 febbraio

01:30 Belgrano-Sarmiento: Momento davvero no per il Pirata, finora a secco di vittorie e già fuori dalla Copa Argentina. Imperativo è risollevarsi in tempo prima del Clásico col Talleres.

01:30 Unión-Platense: L’Unión riparte dal prezioso punto ottenuto sul campo del Godoy, ma per risalire la classifica Promedio retrocessione deve iniziare a racimolare punti soprattutto in casa. Il Platense è chiamato invece a cambiare registro in trasferta: fino ad ora sono arrivati due 3-0 subìti contro Defensa y Justicia e Lanús.

21:00 Argentinos Jrs-Ind. Rivadavia: Si respira ancora tanta amarezza nel barrio de La Paternal per la rimonta nel finale del Talleres, che ha offuscato una prova gagliarda della squadra di Pablo Guede. Si cerca la riscossa contro la neopromossa Rivadavia. Intanto dal fronte mercato si registra la brusca frenata per il passaggio in MLS di Federico Rendondo. L’Inter Miami cambia le carte in tavola e l’Argentinos lancia l’ultimatum di 24: o si vende a 8 milioni di dollari (più bonus e percentuale rivendita) o il giocatore terminerà il semestre con la maglia del Bicho.

Mercoledì 21 febbraio

00:00 Defensa y Justicia-Central Cordoba: Si è sbloccato l’Uvita Fernandez e a Florencio Varela iniziano a sfregarsi le mani. Dopo un avvio incerto la squadra di Vaccari sta iniziando a carburare, offrendo una gradevole proposta di futbol. Contro il Central Cordoba di Balbo l’obiettivo è la quarta vittoria in sei partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores