0 3 minuti 8 mesi

Altra settimana palpitante per le quattro rappresentanti del futbol argentino, impegnate nei ritorni dei quarti in Copa Libertadores e Sudamericana. Novanti minuti decisivi per ottenere il pass verso il sogno chiamato semifinale

Racing Club (Arg)-Boca Juniors (Arg). Andata 0-0

Diventa incandescente l’attesa tra il barrio de la Boca e la vicina cittadina di Avellaneda. Toccherà infatti al Estadio Cilindro decretare chi tra Racing Club e Boca Juniors passerà il turno di questi attesi quarti di finale. Zero a zero all’andata ma tante polemiche arbitrali tra le due tifoserie nel primo atto di sette giorni fa alla Bombonera. Si prevede nuova battaglia in campo tra due squadre rinforzate nel mercato estivo in vista di questo importante appuntamento. Non faranno parte della gara gli infortunati, ‘colo’ Barco, da parte xeneize e Roger Martinez per l’Academia. Attesi protagonisti della sfida, naturalmente el Matador Cavani e Juanfer Quintero, quest’ultimo in rete nell’ultimo turno di Copa de la Liga. Si prevede il tutto esaurito per il clásico più importante della stagione. Arbitrerà il fischietto uruguayo Andres Matonte. (Giovedì 31 agosto, 02:30, diretta Mola Tv).

Le altre:

30.08. 00:00 Internacional (Bra)-Bolivar (Bol). Andata 1-0

31.08. 02:30 Palmeiras (Bra)-Pereira (Col). Andata 3-0

01.09. 02:30 Olimpia Asuncion (Par)-Fluminense (Bra). Andata 0-2

Estudiantes (Arg)-Corinthians (Bra). Andata 0-1

A La Plata è già iniziata l’operazione ‘remuntada’. L’obiettivo, neanche troppo nascosto per il Pincharrata, è quello di recuperare al più presto il gol di svantaggio contro il Corinthians rimediato nella gara di andata, per poi riuscire nell’impresa di qualificarsi alla semifinale di Sudamericana. Compito arduo, impegnativo, ma certamente non impossibile, che sarà supportato adeguatamente dalla spinta dei 40.000 tifosi albirrojos del Estadio UNO. Serata da non sbagliare per l’equipo di Eduardo Dominguez, che a differenza dalla gara di andata schiererà la coppia d’attacco MurrilloRollheiser in seguito all’infrtunio di Mauro Boselli. Arbitrerà il colombiano Wilmar Roldán. (Mercoledì 30 agosto, 02:30, diretta Mola TV).

Defensa y Justicia (Arg)-Botafogo (Bra). Andata 1-1

Anche il Defensa si prepara al grande evento. Nella gara di ritorno a Florencio Varela la squadra di Julio Vaccari cerca di staccare il biglietto ripartendo dalla buona e rassicurante prestazione di Rio di sette giorni fa. Abituato a certi palcoscenici continentali l’Uvita Fernandez, Gaston Togni e compagni proveranno a sfruttare il fattore campo per conquistare la seconda semifinale nella sua storia dopo quella dell’anno di grazia 2019. Fischierà il colombiano Jhon Ospina. (Giovedì 30 agosto. 00:00. diretta Mola Tv).

Le altre:

01.09. 00:00 Fortaleza (Bra)-America MG (Bra). Andata 3-1

01.09. 00:00 Sao Paulo (Bra)-LDU Quito (Ecu). Andata 1-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores