0 2 minuti 2 mesi

Partono oggi gli ottavi di finale di Qatar 2022 con la Selección Argentina ancora protagonista del sogno Mundial. Classificata come prima del girone C, l’Argentina sarà chiamata a un’altra vittoria per proseguire verso la ‘fase calda’ della competizione. Di contro, l’Australia, qualificata alla competizione dopo la fase a play off e ora una delle sorprese del torneo dopo il secondo posto ottenuto davanti a Danimarca e Tunisia.

Si fermerà di un nuovo un Paese per le nuove imprese di Messi e compagni, anche se, mancherà una pedina chiave nello scacchiere tattico del Dt Scaloni: Angel Di Maria. Assenza non trascurabile, considerando l’importanza che da sempre el Fideo rappresenta per la nazionale, ma necessaria, in seguito al fastidio muscolare avvertito nel secondo tempo contro la Polonia. Ieri pomeriggio nell’allenamento chiave il giocatore ha lavorato in maniera differenziata rispetto al gruppo, segno inequivocabile della sua rinuncia nella formazione titolare. Al suo posto sarà ballottaggio tra Papu Gomez e Angel Correa.

Probabile formazione Argentina (maglia tradizionale): Martinez; Molina, Montiel, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Gomez o Correa, Alvarez, Messi. DT: Lionel Scaloni.

Diretta Tv su RaiUno a partire dalle 19:55, telecronaca di Stefano Bizzotto e Lele Adani.

Vamos Argentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores