0 4 minuti 7 mesi

Prenderanno il via questa notte gli attesi ritorni degli ottavi di finale di Copa Libertadores e Sudamericana. In ballo c’è il passaggio turno verso le migliori otto del Subcontinente, tappa fondamentale per continuare a sognare la gloria finale di entrambe le competizioni. Diretta televisiva del palinsesto completo su Mola TV.

Fluminense (Bra)-Argentinos Jrs (Arg): Andata 1-1

Ancora in bilico la sfida tra Flu e Bicho. Si disputerà al Maracaná la gara che decreterà la prima promossa ai quarti di finale della competizione. Mancherà il terzino Marcelo, uno dei protagonisti della gara di andata e autore involontario dello shockante infortunio che ha mandato all’ospedale Luciano Sanchez. Si preannunciano novanta minuti carichi di pathos e tensione (Mercoledì 9 agosto 00:00).

Internacional (Bra)-River Plate (Arg): Andata 1-2

Due ore più terdi e il River farà visita all‘Inter de Porto Alegre per chiudere la pratica qualificazione. Si riparte dalla convincente rimonta del Monumental che nel secondo tempo ha meritatamente premiato la squadra di Demichelis. Probabile ultima partita di Beltrán con la maglia del Millo prima del trasferimento in Italia (Mercoledì 9 agosto 02:00).

Boca Juniors (Arg)-Nacional (Uru): Andata 0-0

Si preannuncia caliente il ritorno alla Bombonera per il Boca, dove vedrà il probabile esordio assoluto di Cavani contro gli uruguayi del Nacional. Si riparte dall’equilibrio dello 0-0 per una gara da vincere a tutti i costi. (Giovedì 10 agosto, 02:00).

Racing Club (Arg)-Atl. Nacional (Col): Andata 2-4

L’ultima fatica delle argentine in Libertadores sarà del Racing Club, chiamato alla storica impresa nel ribaltare il pesante 4-2 subito a Medellin. Si respira ‘fede’ ad Avellaneda e per questo il Dt Fernando Gago ha chiamato a raccolta i tifosi al Cilindro per la ‘finalissima’ con il 12° uomo in campo (Venerdì 11 agosto, 02:00).

Defensa y Justicia (Arg)-Emelec (Ecu): Andata 2-1

Dopo aver espugnato Guayaquil nei minuti di recupero, l’Halcón dovrà terminare l’opera lontano dalle mura di casa del Tito Tomaghello. La Conmebol infatti ha bocciato il piccolo impianto per inadempienze strutturali; si dovrà giocare nell’Estadio Unico Diego Maradona di La Plata. (Mercoledì 9 agosto, 02:00).

Newells (Arg)-Corinthians (Bra): Andata 1-2

Cercherà di ribaltare lo svantaggio il Newells che fa affidamento all’atmosfera sempre calorosa del Coloso Bielsa di Rosario. Ad aumentare la ‘fede’ dei leprosos anche le notizie provenienti dal Timao: ben sei titolari saranno indisponibili nelle file dei brasiliani (Mercoledì 9 agosto, 02:30).

Goias (Bra)-Estudiantes (Arg): Andata 0-3

Si preannuncia una formalità il passaggio turno dell’Estudiantes. Forte del 3-0 inflitto a La Plata, el Pincha a Goiana ha tutte le carte in regola per continuare a sognare, anche se dovrà fare a meno delle certezze offensive di Carrillo, Boselli e difensive di Más e Godoy. (Giovedì 10 agosto, 00:00).

San Paolo (Bra)-San Lorenzo (Arg): Andata 0-1

Al mitico Morumbí di San Paolo c’è grande attesa per quella che è una finale anticipata tra San Paolo e San Lorenzo. Nei brasiliani attesi i nuovi acquisti de jerarchia arrivati per l’occasione: Pato, James Rodriguez e Lucas Moura infatti aggiungeranno nuove insidie nella difesa della squadra guidata dal Gallego Insúa, chiamata ad una gara tatticamente perfetta. (Venerdì 11 agosto 00:00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores