Torna al successo al Monumental il River, che contro il Colón si riscatta dall’ultima prova incolore di Barracas e ottiene tre punti fondamentali per il proseguo della Liga Profesional. Risultato mai in discussione per gli undici di Demichelis che proseguono ad ampie falcate verso la conquista del título nazionale, il primo dopo l’era Gallardo.
Basta una punizione telecomandata di De La Cruz per dare il vantaggio sul finire del primo tempo al Millonario. Il portiere Chicco può solo sfiorare la conclusione che si spegne all’incrocio dei pali (38’) tra il rinnovato entusiasmo del Más Monumental. Il River gioca ‘diferente’ e il Colón non può far altro che pensare alla prossima contro il Belgrano, dopo il meritato raddoppio del ‘vikingo’ Beltrán che arriva su assist di Enzo Pérez (61’).
Conto alla rovescia per la conquista della Primera. Se infatti arriverà una sconfitta del Talleres (vs. Sarmiento a Junín questa notte) e la prossima del River contro il San Lorenzo allora i tifosi millonarios potranno festeggiare il 38º titulo argentino con quattro giornate di anticipo.