0 4 minuti 10 mesi

La notte copera dice bene solo al Racing, che in Libertadores si sbarazza facilmente dell’Aucas e termina da unico puntero il gruppo A. Rammarico per l‘Argentinos Juniors. Nell’altura di Quito non basta una partita dignitosa, i minuti finali risulteranno fatali per le gerarchie di classifica del Bicho. In Copa Sudamericana delle tre in gioco, passa il turno solo l’Estudiantes. Eliminate Huracán e Gimnasia.

Racing Club (Arg)-Aucas (Ecu) 4-0

Chiude da prima del girone A il Racing, che vince con largo margine contro la squadra ecuadoregna dell’Aucas. Dopo un primo di studio la squadra di Fernando Gago rompe gli indugi con il vantaggio di Rojas grazie a un preciso calcio di punizione, specialità della casa, che dona il vantaggio all’Academia nell’ultima sua ultima apparizione con la camiseta albiceleste. Poi Hauche, Moreno e Piovi completeranno l’opera, consegnando il prestigioso primo posto del gruppo nelle mani del Pintita.

Ind. del Valle (Ecu)-Argentinos Jrs 3-2

Cade solamente nei minuti di recupero l’Argentinos Juniors che a Quito mostra carattere giocando a viso aperto contro un Independiente del Valle, che supera proprio all’ultima curva gli argentini de la Paternal. Dopo il vantaggio dell’ex Gimnasia, Faravelli, l’Argentinos perviene al pareggio grazie all’autogol dell’ex Arsenal, Mateo Carabajal. Nel secondo tempo, causa disattenzione difensiva, l’Independiente si porta nuovamente avanti con il gol (dell’ex Villa Dalmine) Lautaro Diaz prima del pareggio nei minuti finali di Heredia che illude il Bicho. Arriverà al 90′ infatti il 3-2 dei locales che consegnerà la prima posizione del gruppo alla squadra dell’argentino Anselmi. Espulsi nel finale Fabricio Dominguez e Santiago Montiel che si perderanno l’andata degli ottavi.

Estudiantes (Arg)-Oriente Petrolero (Bol) 4-0

All’Estadio UNO di La Plata si assiste alla goleada dell’Estudiantes che si sbarazza facilmente dell’Oriente Petrolero nell’ultima gara del girone. La larga vittoria non permette però di scavalcare il Bragantino, vincitore del gruppo per differenza reti. Il Pincha ripartirà dai sedicesimi di Copa Sudamericana.

Guaraní (Par)-Huracán (Arg) 2-0

Termina l’avventura dell’Huracán che esce sconfitto ad Asunción sotto i colpi di un inesorabile Guaraní. Sono due rigori e l’espulsione in 43 minuti a condannare il Globo, in quella che comunque si prospettava già come ‘mission impossible’. Terminerà addirittura in nove l’Huracán nell’ultima fatica di un avventura iniziata dai playoff Libertadores. Al termine della partita si dimetterà l’allenatore Sebastián Battaglia con effetto immediato.

Univ. de Deportes (Per)-Gimnasia (Arg) 1-0

Aggrappato da un sottile filo di speranza il Gimnasia perde a Lima contro l’Universitario ma perde anche la testa dopo il triplice fischio, con una mega rissa finale innescata da entrambe le squadre. Scene vergognose, ora il Lobo rischia pesanti sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores