0 2 minuti 1 anno

Debutto da sogno per Demichelis sulla panchina del River. Due gol, spettacolo e un Nacho Fernandez già leader della squadra.

Inizia come meglio non potrebbe l’avventura di Martin Demichelis alla guida del River. Nella trasferta di Santiago del Estero la Banda di Nuñez si impone nettamente 2-0 contro il Central Cordoba e centra il primo successo dopo l’era Gallardo.

Protagonista assoluto della serata è ‘el Nacho’ Fernandez. El diez, di ritorno da Belo Horizonte, si carica sulle spalle la squadra e inizia a regalare tecnica ed eleganza ai 30.000 del Estadio Único Madre de Ciudades. Dopo le avvisaglie con il palo centrato al 16′, il fantasista segna il primo gol del semestre con un conclusione di precisione, che identifica come meglio non potrebbe la sua genialità. Si sblocca così la gara che si instrada sui binari ideali di Demichelis e corpo tecnico.

In mezzo allo show del River, il Central appare disorientato, dominato in lungo e in largo da un Millonario che non ferma la sua manovra ‘aplastante‘. Nel secondo tempo gli ospiti gestiscono senza troppi affanni il risultato, rendendosi pericolosi con il palo di Aliendro (65′) e raddoppiando con Solari, che grazie a una magia sul secondo palo chiude virtualmente la contesa. El coliibrì Borja potrebbe ampliare il distacco, ma prima il portiere Ledesma e poi la traversa salvano dalla deriva el Ferroviario.

Il River inizia così con ‘el pie derecho’ il cammino in Liga Profesional. Il debuttante Demichelis può essere soddisfatto. Oltre al risultato si intravede anche ben altro di incoraggiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores