0 2 minuti 1 anno

Al 90′ la hichada bostera può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il Boca Juniors esordisce conquistando i primi tre punti nella Liga Profesional in una battaglia equilibrata contro il Decano. Decisivo un gol di Oscar Romero, nella ripresa che fa esplodere la Bombonera e sconfigge un Atlético Tucumán sempre all’altezza della situazione.

La squadra di Lucas Pusineri sembra infatti quello della scorsa stagione, coriacea e sempre attenta alla costruzione del gioco. In campo si traduce con la prima grande occasione di Bianchi, deviata sulla linea da Figal -recuperato in tempo dopo l’assenza in Supercopa-, e la clamorosa occasione Estigarribia, che a tu per tu con el Chiqui Romero spreca malamente.

Pochi minuti dopo la paura l’ennesima sgroppata di Villa fa la differenza. Il colombiano sfonda a sinistra e mette al centro per l’accorrente Oscar Romero che, puntuale all’appuntamento, dona il vantaggio ai padroni di casa. Dopo l’euforia contagiosa degli oltre 50.000 presenti, il Boca cerca di mantenere una sorta equilibrio tra i reparti, adottando un impianto tattico più conservativo. Ma nei minuti finali le coronarie xeneizes sono messe ancora a dura prova dal colpo di testa di Mateo Coronel, che a porta letteralmente sguarnita si mangia la rete del pari.

Triplice fischio del signor Balino e si materializza la prima vittoria per il detentori della Liga. Ibarra sarà chiamato però ad adottare qualche accorgimento sul piano dell’assetto tattico. Così, è una scommessa troppo grande mantenere il titulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores