2 2 minuti 1 anno

Manca poco all’inizio del Torneo Sudamericano Sud-20, classico appuntamento continentale di categoria, che ritorna nel calendario Conmebol dopo la cancellazione a causa pandemia del Torneo 2021.

Si inizierà domani giovedì 19 gennaio con la Prima Fase che durerà fino a sabato 28 gennaio, con tutte le partite che si giocheranno a Cali (Estadio Olimpico Pascual Guerrero ed Estadio Deportivo Cali). Successivamente, le prime tre nazionali di ogni gruppo si qualificheranno per la Fase Finale che si svolgerà interamente a Bogotá (Metropolitan Roof Stadium e El Campín Stadium), da martedì 31 gennaio a domenica 12 febbraio 2023.

In seguito i sei migliori equipos si affronteranno in un torneo all’italiana e la miglior squadra classificata sarà proclamata nuova Campeona del Torneo Sudamericano. Le prime quattro si qualificheranno poi per il Mondiale FIFA Under 20 di Indonesia 2023 (20 maggio e l’11 giugno) e le prime tre avranno il diritto di partecipare ai prossimi Giochi Panamericani di Santiago 2023.

La Selección Argentina sub-20 del Dt Javier Mascherano debutterà (con la nueva camiseta) sabato 21 gennaio contro il Paraguay. Seguiranno le sfide contro Brasile (23/1), Perú (25/1) e Colombia (28/1).

2 commenti su “Inizia il Torneo Sudamericano Sub-20, Argentina con Paraguay, Brasile, Perú e Colombia

  1. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one nowadays.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores