0 4 minuti 3 anni

Nuovo capitolo del campionato più ‘stakanovista’ del mondo. In palio in questo fine settimana nuovi punti preziosi: chi ne approfitterà?

Non conosce soste il campionato argentino, nemmeno dinanzi alle Eliminatorie Mondiali di Qatar 2022. Di seguito, le partite che vivremo nella 15ª giornata di Primera División.

Venerdì 8 Ottobre

19:30 Union-Platense. Sembra quasi una formalità per il Tate festeggiare una nuova vittoria di fronte ai ritrovoti tifosi. Bus davanti alla porta par il Calamar?

21:45 Central Cordoba-Huracan. Punti preziosi Promedio in palio. Il Ferroviario arriva da tre sconfitte, il Globo da due vittorie.

15^ giornata: si riparte da qui!

Sabato 9 ottobre

00:00 Estudiantes-Rosario Central. È la volta del Pincha che ritrova il suo pubblico all’Uno-Hirshi. Si cerca contro il Central, ultimamente a corrente alterna, il giusto battito d’ali per tornare alla vittoria. Diretta tv Sportitalia.

02:15 Newells-Velez. Grande entusiasmo da parte del Fortín dopo la ‘mezza impresa’ riuscita contro l’Independiente. Si cercano punti pesanti nel difficile campo del Bielsa.

18:30 Argentinos Jrs-Defensa y Justicia. Sfida molto interessante tra due delle squadre ‘ritrovate’ solo nell’ultimo turno. Il Bicho ha espugnato nientemeno che il Gigante de Arroyito, l’Halcon ha distrutto la capolista. Diretta tv SI Solocalcio.

18:30 Sarmiento-Aldosivi. Il nuovo Aldosivi del Dt Martín Palermo è alla ricerca di segnali di risveglio dopo ben sette sconfitte consecutive. Arriverà la scossa?

20:45 Patronato-Racing Club. Situazione delicata in casa Acadé. Si cerca nuova concentrazione all’interno dello spogliatoio per non perdere il treno delle prime posizioni. Sette partite senza vittorie sono peggio di una tortura per i tifosi Academia.

23:00 Banfield-River. Torna la situazione di emergenza nel River tra i ‘consueti’ nazionali e infortunati. Assenti Armani, Alvarez, Carrascal, Diaz, Rojas Mati Suarez. Oltre a Martínez, Maidana, Pérez, De La Cruz, Suárez e Braian Romero. A Gallardo l’inventiva di schierare un River alternativo all’altezza. Diretta tv Sportitalia.

Domenica 10 Ottobre

01:15 Boca Juniors-Lanús. Il Boca nel delirio della Bombonera. Fattore determinante per avere la meglio del treno-Lanús? Si cerca di dimenticare il più in fretta possibile il Superclasico. Diretta tv SI Solocalcio.

Lunedì 11 Ottobre

19:30 Arsenal Sarandí-Godoy Cruz. Nuova fermata dei ragazzini terribili dell’Expreso di Mendoza. Il Dt Flores cerca la prestazione della maturità per ambire a qualcosa di più importante della salvezza.

21:45 San Lorenzo-Colón. Gara ad alto rischio per Paolo Montero che incontra il Colón campeón. Il ritorno del pubblico al Nuevo Gasometro a doppio taglio per il Ciclón: sarà un vantaggio o assisteremo a contestazioni?

Martedì 12 Ottobre

00:00 Independiente-Gimnasia. Si preannuncia nuova gara ‘frizzante’ per il Rojo, che dopo la mancata impresa all’Amalfitani vorrà dare nuove soddisfazioni al pubblico del Libertadores. Ma attenzione al Lobo di Gorosito.

02:15 Talleres-Atl. Tucuman. Occasione di riscatto per la T di Cordoba per rialzarsi dopo le tre ‘scoppole’ prese dal Defensa Y Justicia. Si preannuncia entusiasmo al Kempes.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores