0 2 minuti 4 settimane

Si avvicina per i giovani del Jefesito Mascherano il primo appuntamento del 2023. Ieri il primo passo per il Torneo Sudamericano sub-20, che ritorna nel calendario Conmebol dopo l’ultima cancellazione per Covid.

Nella giornata di ieri il Director técnico della Selección sub 20 Javier Mascherano ha diramato i convocati per il Torneo Sudamericano di categoria in programma in Colombia il prossimo 19 gennaio. Le novità più importanti riguardano la chiamata di Nicolás Paz classe 2004, attuale giocatore del Real Madrid Castilla; del portiere Federico Gomes Gerth (2004), giocatore del Tigre e ‘mascotte’ di Scaloni nel recente mondiale del Qatar e di Facundo Buonanotte (2004), recentemente passato dal Rosario Central al Brighton. Sarà presente nella Selección anche Maxi Perrone, volante del Vélez e ultimamente nelle mire del Manchester City.

Niente convocazione per i ‘più famosi’ Alejandro Garnacho (Manchester United), Matías Soulé (Juventus), Luka Romero (Lazio) e i fratelli Franco e Valentín Carboni (Inter). I giocatori non sono stati ‘liberati’ dai club non essendo la competizione organizzata dalla FIFA. Saranno però a disposizione di Mascherano per Copa del Mundo Sub-20, in programma in Indonesia dal prossimo 20 maggio all’11 giugno 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores