0 3 minuti 1 anno

C’è attesa per stanotte per il ritorno in campo della Seleccion Argentina. Dopo oltre sei mesi di astinenza tornano le qualificazioni mondiali per Qatar 2022.

Dopo ben 198 giorni dall’ultima gara delle Selección Argentina nella trasferta vittoriosa di Lima, la squadra di Scaloni è pronta per affrontare il doppio impegno contro il Cile, stanotte e in casa, e Colombia fra tre giorni in trasferta. C’è molta curiosità per una nazionale che tra meno di 10 giorni debutterà in Copa America, competizione recentemente ‘emigrata’ in Brasile dall’Argentina per sicurezza sanitaria nazionale.

CILE. Contro il Cile il Dt Scaloni ha già le idee chiare. Nella conferenza stampa pre partita di ieri l’allenatore ha anticipato alla stampa gli undici titolari. Con gli indisponibili Aguero -falso positivo al tampone rapido di ieri ma preventivamente isolato-, Armani e Montiel -positivi Covid-, il selezionatore ha fatto le sue scelte. A difendere la porta della Nazionale toccherà Emiliano Martinez, portiere dell’Aston Villa, al ritorno nella nazionale maggiore. In difesa i centrali saranno Martinez Quarta (Fiorentina) e Cristian Romero (Atalanta, all’esordio assoluto). Gli esterni Tagliafico e Foyth completeranno la linea difensiva.

I doppi impegni delle eliminatorie di giugno 2021

Nel centrocampo a 3, ci sarà spazio per De Paul, Paredes e Ocampos, con quest’ultimo che vince il ballottaggio con Acuña. In attacco Messi e Di Maria riforniranno il più avanzato Toro Lautaro Martinez, in un 4-3-2-1 marchio ormai di fabbrica del Dt.

C’è molta attesa quindi per rivedere Leo Messi e compagni di nuovo in campo con la nazionale, che per l’occasione vestiranno la nuova camiseta albiceleste concepita dall’Adidas. Notizia delle ultime ore è la richiesta dei vertici federali AFA alla Conmebol di poter omaggiare Diego Armando Maradona a inizio gara, data la prima uscita della Seleccion dopo la shockante dipartita del Diez del 25 novembre scorso.

Immagine

Appuntamento quindi per le 02 di giovedì notte per l’esordio della Selección Argentina nell’Estadio Madres de Ciudad di Santiago del Estero. Diretta TV su Comotv.com


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.