0 2 minuti 1 anno

A ventiquattr’ore dalla sfida decisiva contro il Messico la Selección Argentina prepara a porte chiuse gli ultimi dettagli per la partita che potrebbe segnare definitivamente il proseguo nella Copa del Mundo. Sono ancora le condizioni fisiche di Leo Messi a tenere banco a livello mediatico.

Nella mattinata di ieri el Pulga si è sottoposto a una seduta fisioterapica per recuperare dal fastidio del muscolo soleo nel polpaccio, già presente prima della sfida contro l’Arabia Saudita. Nonostante gli ‘pseudo’ allarmi fisici, Messi sarà regolarmente presente contro il Messico. Per quanto riguarda i possibili cambi rispetto all’esordio si vocifera che saranno più di due. In dubbio, il centrale Romero, due laterali Medina e Tagliafico, il volante Paredes e il Papu Gomez. Ad un solo allenamento dalla sfida si cercheranno indizi tattici e tecnici dalle parole che pronuncerà oggi Scaloni.

Argentina-Messico, la Fifa rende noto le designazioni arbitrali: dirigerà l’italiano Daniele Orsato

L’appuntamento che focalizzerà le attenzioni mediatiche argentine sarà infatti la conferenza pre partita del tecnico e -si vocifera- di Lautaro Martinez. Vanno a compiersi dunque tutte le formalità verso quella che è stata già definita come ‘final mudial‘ contro il congiunto messicano. La parola d’ordine è quella di recuperare nel minor tempo possibile la ‘confianza‘ e l’autostima necessaria per affrontare al meglio una delle partite più importanti della nazionale degli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores