1 2 minuti 1 anno

GIoia doppia per la Scaloneta. Dopo tre anni e mezzo di imbattibilità internazionale, un Messi di nuovo stellare, due nuovi trofei in bacheca e la febbre rinnovata per una Selección di nuovo competitiva, arriva finalmente per Lionel Scaloni il rinnovo fino al 2026 alla guida della Seleccion mayor. Nella notte l’ufficialità, all’insaputa del diretto interessato.

POST JAMAICA. Al termine di Argentina-Jamaica Leo Scaloni dichiara la sua volontà di proseguire in Albiceleste. “Certo, voglio continuare. Chi non vorrebbe rimanere alla guida di una squadra del genere? Con il presidente Tapia ho il miglior rapporto. Il desiderio e la predisposizione ci sono. Sono grato al Presidente e alle persone che ci supportano”, aggiungendo più tardi: “La firma non è importante, stiamo pensando alla Coppa del Mondo. Questa trattativa non va da oggi a domani. Oggi è stato fatto un grande passo in avanti”.

Arriverà poche ore più tardi l’ufficialità della Federazione tramite il profilo social del presidente AFA, Chiqui Tapia: “Sono orgoglioso di comunicare di aver definito la continuità di Lionel Scaloni come allenatore dell’Argentina fino ai Mondiali del 2026. Continuiamo a scommettere sul progetto della nazionale. Ci sarà la Scaloneta ancora per un po’ !!”

Meritato rinnovo per Scaloni che ha trasformato la Selección con il proprio carisma tattico e umano. Da lodare la scelta di continuità della AFA che non si è lasciata sfuggire uno dei tecnici più vincenti della storia della Nazionale. La Scaloneta ancora per altri quattro anni. Si spera di festeggiare già a dicembre.

Un commento su “Selección Argentina: Scaloni rinnova fino al 2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores