
Finisce 0-0 l’attesa andata di Libertadores tra Paranaense ed Estudiantes. Il Var dà una mano agli argentini in due chiamate chiave. Si deciderà la serie tra una settimana a La Plata.
Prezioso pareggio dell’Estudiantes, che a Curitiba non soffre più del dovuto e torna a La Plata con la serie qualificazione ancora aperta. Nulla ancora di definito per la sfida che porterà la vincente ad affrontare una tra Palmeiras e Atlético Paranaense nella semifinale di Copa Libertadores.
Senza Boselli e Leandro Diaz come terminali offensivi, el Pincha, nel giorno del suo 117º compleanno, resiste bene alle scorribande dei padroni di casa, non rischiando più del necessario sul piano della pericolosità e proponendosi in avanti con i cross sempre insidiosi di Castro. Nella ripresa si assiste a una crescita di ritmo e convinzione dei brasiliani che si fanno pericolosi dalle parti di Andújar con i colpi di testa di Cittadini e Fernandinho.
Il Var diventa assoluto protagonista dell’incontro e prezioso alleato argentino, dapprima non confermando il rigore al Paranaense per fallo di mano di Leo Godoy e successivamente negando il gol di Thiago Heleno per posizione avanzata di fuorigioco.
Tra proteste e rammarichi del Furacão termina a reti bianche l’attesa andata all’Arena da Baixada di Curitiba. Si definerà la serie tra sette giorni all’Estadio Uno.
Hey, you used to write magnificent, but the last few posts have been kinda boring… I miss your tremendous writings. Past several posts are just a little out of track! come on!