0 4 minuti 10 mesi

Nella prima uscita continentale del tecnico Almirón, il Boca torna ad assaggiare i primi tre punti battendo i colombiani del Pereira nella cornice caliente della Bombonera. Ma si è dimostrata tutt’altro che una passeggiata per i locales xeneizes. Sono gli ospiti infatti che dapprima si portano in vantaggio ‘virtualmente’ con il difensore Juan Quintero (43′) -annullato dopo revisione VAR- e poi concretamente nel secondo tempo con Fory (76′), che gela le speranze dei 50.000 presenti. Senza nemmeno un tiro in porta e con un Boca completamente alla balìa degli avversari, ci pensa l’esterno Advincula a regalare il provvisorio pareggio con una conclusione eccezionale da fuori area allo scadere del tempo (89′). Passano altri 10 minuti e nel maxi recupero concesso dall’arbitro uruguayo Matonte Cabrera, il volante Varela fa definitivamente esplodere la Bombonera con un cabezazo vincente (99′) su invito del sempre positivo Barco, per una vittoria fondamentale nel cammino continentale. Ancora febbricitante, il Boca ritrova coraggio ed energie inaspettate per il proseguo della stagione.

Diretta.it

Ancora a secco il Patronato, che dopo la sconfitta nell’esordio contro l’Atlético Nacional cade anche nel secondo turno di Libertadores per mano dell’Olimpia de Asunción, nella prima trasferta continentale della sua storia. Il gol decisivo arriva al termine del primo tempo (44′) per opera di Fernando Cardozo che approfitta di un infortunio difensivo. Nonostante una gara coraggiosa e dignitosa per la squadra di Paraná arriva la seconda sconfitta consecutiva: appare quasi decisiva la prossima sfida contro il Melgar il prossimo 5 maggio.

Diretta.it

Continua a cavalcare l’onda dell’entusiasmo il Newells che dopo le recenti soddisfazioni in Liga vince in casa anche contro i boliviani del Blooming in Copa Sudamericana. L’impegno sulla carta abbordabile per l’equipo di Heinze si traduce con i tre punti sul campo grazie alla concentrazione e al giusto atteggiamento dei leprosos, tradotti nei gol di Reasco e alla prima doppietta del pibe Carrizo. Il Newells raggiunge la vetta del gruppo E a punteggio pieno.

Diretta.it

Gioia anche al Estadio UNO di La Plata, dove un Estudiantes in grande forma sbriga la pratica Tacuery, non senza qualche polemica. Primo tempo nervoso con il gol del difensore Godoy che viene annullato per posizione di fuorigioco, il Pincha la vince nella ripresa quando rompe gli argini con Piatti, Santiago Nunez (primo gol in carriera), Eros Mancuso l’attesa rete del bomber Carrillo alla sua prima gioia dal ritorno all’Estudiantes. Espulso nel finale il portiere Almiron per doppia ammonizione, salterà la prossima in Brasile nello scontro diretto contro il Bragantino.

Diretta.it

Se L’Estudiantes ride, l’altra parte di La Plata non se la passa troppo bene. E’ il caso del Gimnasia che nonostante il vantaggio in Colombia contro il Santa Fé, si lascia recuperare nella ripresa e sorpassare nei minuti di recupero. Per il Lobo ora la qualificazione alla seconda fase si fa più che ardua.

Diretta.it







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores