0 6 minuti 1 anno

Un nuovo fine settimana di Primera División è alle porte per gli appasionati argentini. L’ottava giornata di Liga Profesional dirà molto del cammino in campionato di Boca e River e Racing, ma soprattutto della capolista solitaria San Lorenzo, impegnata nel difficile impegno di Rosario. E poi il Clasico platense e molte altre sfide da non perdere. Señoras y señores, la locura del fútbol campeón del mundo.

Sabato 18 marzo

01:00 Unión-Racing Club : L’ottava giornata riparte da Santa Fé con la suggestiva sfida tra Tatengue e Academia. Dopo l’iniezione di fiducia del Cilindro la squadra di Gago è chiamata alla continuità nell’impegnativa trasferta del 15 de Abril. Impresa tutt’altro che semplice dato che i padroni di casa sembrano aver ritrovato in tempo la forma migliore. Occorrerà la miglior versione del Racing.

20:30 Arsenal-Tigre : Sembra aver perso concretezza il Tigre dopo che nelle ultime due giornate si è inceppato l’attacco. Si è fermata all’improvviso anche la ‘buena onda’ di Mateo Retegui, che vorrà di nuovo mettersi in luce dopo l’ultima convocazione nella Nazionale italiana di Mancini. L’Arsenal, pur giocando bene, non vince in casa da quattro turni. Si prevede gara dalle mille motivazioni al Estadio ‘Viaducto’.

23:00 Independiente-Colón : Nuova montagna da scalare per l’Independiente che deve sbloccarsi dopo l’astinenza dai tre punti che perdura da ben 450 minuti. L’equipo di Stillitano si affida come sempre del gol del bomber Cauteruccio ma non è detto che basterà contro il Colón del nuovo Dt Gorosito. Insomma, andrà in scena il solito ‘drama’ al Libertadores de America di Avellaneda.

23:00 Platense-Defensa y Justicia : El Loco Martin Palermo, nonostante i risultati ancora non esaltati, sta costruendo un interessante progetto tattico a Vicente Lopez, basato sulla filosofia offensiva. Lo stesso dicasi per il Defensa y Justicia di Julio Vaccari, molto più avanti nelle automazioni del gioco collettivo. Si prevedono scintille.

8^ giornata, si riparte da qui.

Domenica 19 marzo

01:30 Atl.Tucuman-Barracas : Nel sempre caliente fortino dell’Estadio Fierro l’Atleti cercherà continuare la serie positiva dopo il primo successo ottenuto in casa contro Banfield e il pari di Cordoba. Barracas vittima sacrificale?

01:30 Godoy Cruz-Belgrano : Dopo la ‘scoppola’ del Más Monumental il Godoy Cruz riparte ospitando un Belgrano ‘Vegetti-dipendente’. Sono difatti già quattro i gol del bomber in questa nuova avventura in Primera. Si preparino gli occhi: si prevede dal ‘Malvinas argentinas’ una nuova lezione tattica del ‘profe’ Diego Flores.

20:30Gimnasia-Estudiantes : Nientemeno che el Clásico de La Plata! Si preannuncia fuoco e fiamme al Bosque per una nuova edizione della clasisicisima. Il Gimnasia, letteralmente in difficoltà nelle ultime uscite, ospiterà un Pincha di nuovo galvanizzato dopo il cambio allenatore (Eduardo Dominguez) e l’ultima vittoria in casa arrivata al 94′. Gara imperdibile.

23:00 Boca Juniors-Instituto : Il Boca, ultimamente incostante, proverà ad abbattere le barricate che l’Instituto erigerà alla Bombonera. Previsti cambi drastici rispetto alla sconfitta di sette giorni fa contro il Banfield. Ibarra è annunciato regolarmente in panchina dopo la disavventura capitata in settimana (ospedalizzazione per epistassi).

  • Diretta SoloCalcio, telecronaca di Giuseppe Errante;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Tommaso Murdocca e Paolo Rossi.

Lunedì 20 marzo

01:30 Sarmiento-River Plate: Tre vittorie, otto gol segnati e nessuno subìto: sembra aver preso la strada della continuità il River di Demichelis, che anche a Junin cercherà di far valere la sua jerarquia. In attacco appare inamovibile el pibe Beltrán dopo l’ottimo stato di forma delle ultime settimane.

  • Diretta Sportitalia, telecronaca di Carlo Pozzoli;
  • Diretta Mola Tv, diretta di Angelo Taglieri

01:30 Talleres-Banfield : Dopo due stop inattesi la T di Cordoba torna nel catino ribollente del Kempes per riprendere il buon cammino delle prime giornate di ‘campeonato’. Arriva un Banfield di nuovo in fiducia dopo la vittoria contro il Boca, ma bocciato in trasferta senza appello in questo 2023.

22:30 Newells-San Lorenzo : Il San Lorenzo capolista, vittorioso anche nel turno di Copa argentina, si appresta al difficile esame Newells. Prova di maturità per la squadra del Gallego Insua, che punta ad uscirne indenna dall’inferno del Coloso Marcelo Bielsa.

  • Diretta SI Live 24;
  • Diretta Mola Tv, diretta di Giovanni Esposito.

Martedì 21 marzo

01:00Huracán-Rosario Central : Dopo la shockante eliminazione dai playoff di Copa Libertadores l’Huracán cerca di riprendere certezze in Liga, ospitando il Rosario Central. La parola d’ordine della squadra di Miguel Russo è provare ad approfittarne dato il momento delicato del Globo.

01:00 Lanús-Argentinos Jrs : Tre passi falsi consecutivi per l’equipo di Zubeldia dopo un inizio a dir poco strepitoso. Alla Fortaleza si preannuncia gara affascinante contro il ‘fabuloso’ Argentinos del Dt Milito. Nelle file dei padroni di casa sembra maturo il debutto stagionale del 42enne goleador granate Pepe Sand.

  • Diretta Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, diretta di Roberto Ugliono.

Mercoledì 22 marzo

01:00 Velez-Central Cordoba : Seconda partita consecutiva all’Amalfitani per el Tigre Gareca. Dopo il pari contro il Platense arriva a Liniers un Central Cordoba rigenerato dopo il pessimo avvio di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores