0 2 minuti 2 anni

Tutto è pronto nel sub continente per un’altra settimana all’insegna del pathos. Ritornano le forti emozioni della Libertadores, anche quest’anno a forti tinte verdeoro.

Sono alle porte gli attesi giorni che terranno in fibrillazione i tanti appassionati del futbol sudamericano. Partono infatti stanotte le prime gare di andata dei quarti di finale di Copa Libertadores edizione 2022. A giocarsi il titolo continentale saranno le migliori otto squadre del continente, cinque brasiliane e tre argentine, che battaglieranno verso la finalissima ecuadoregna di Guayaquil. A tenere alta la bandiera albiceleste ci penseranno Vélez, Talleres ed Estudiantes, uniche sopravvissute alla ‘drammatica’ scrematura degli ottavi. In dettaglio ecco gli impegni delle argentine.

Giovedì 4 agosto

02:30 Vélez-Talleres. Il Fortín ritorna all’Amalfitani dove negli ottavi ha ben ‘regolato’ il più favorito River Plate. Precedente che fa ben sperare il plantel di Medina, che punta tutto all’accesso alle semifinali. Seconda sfida fratricida consecutiva per entrambe le squadre dopo il successo contro Millonario e Colón. Il Talleres ha il vantaggio di giocare il ritorno tra le mure amiche del Kempes, dettaglio non trascurabile a questo punto del torneo. Diretta tv Dazn.

Venerdì 5 agosto

02:30 Atl. Paranaense-Estudiantes. Dopo gli abbordabili ottavi contro il debuttante Fortaleza ora si fa sul serio per il Pincha di Zielinski. Vero obiettivo stagionale, l’Estudiantes si accinge a lasciare il segno in Sudamerica affrontando un Paranaense galvanizzato dopo l’arrivo dell’ex City Fernandinho. El ‘ruso’ non potrà affidarsi affiderà al bomber Boselli, in recupero dopo l’infortunio muscolare. Si preannuncia gara di sofferenza in quel di Curitiba. Diretta Dazn, telecronaca di Ricky Buscaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores