1 4 minuti 3 mesi

Si torna in campo per l’ottavo turno del campeonato argentino. Occhi puntati principalmente su Boca (vs Talleres) e River (vs Vélez) per carpire eventuali reazioni dopo il periodo negativo di entrambe. Occhi puntati anche sul lanciatissimo Racing Club che in caso di vittoria a Rosario potrebbe prendersi la vetta.

Venerdì 15

02:00 Central Cordoba-Patronato. Animi agitati a Santiago del Estero dopo la fulminea rinuncia del Dt Sergio Rondina per i mancati (promessi) rinforzi. Arriva il Patronato, assetato di punti Promedio.

Sabato 16

00:00 Sarmiento-Defensa y Justicia. A Junín arriva il Defensa y Justicia in fiducia, improvvisamente risvegliatosi dopo il torpore di avvio torneo. Sarà gara combattuta contro un Sarmiento ultimamente molto incostante in prestazioni e risultati.

02:30 Aldosivi-Atl. Tucumán. Il Decano di Pusineri risulta terzo in classifica e viaggia quasi con la media di due punti a partita. Ritmi sostenuti per una squadra colassata al termine del primo semestre. Si sta riprendendo anche l’Aldosivi, guidato dal ‘colonnello’ Leandro Somoza.

02:30 Arsenal Sarandí-Platense. Il Platense, tra il silenzio generale, sta scalando la classifica grazie all’imbattibilità che ancora perdura. Buona interpretazione del torneo anche per l’Arse, che sta perseguendo buoni risultati.

18:00 Barracas-Argentinos Jrs. Dopo la sonora sconfitta in Copa Argentina il Barracas cerca di rimettersi nei binari dela concretezza. C’è curiosità attorno all’attaccante Colman, desiderato dal San Lorenzo ma strappato dal Guapo. Il Bicho di gaby Milito cercherà, con il consueto ordine tattico, di rispondere con Avalos e Reniero, bocche da fuoco argentinos.

20:30 Gimnasia-Colón. Dopo lo scivolone di Tucumán il Lobo cerca di riprendere il cammino in classifica per un posto Libertadores. Di contro il Colón, eliminato dalla Libertadores, ma rinvigorito dall’arrivo del nuovo tecnico Rondina.

20:30 Independiente-Rosario Central. Partita che dirà molte cose per Carlos Tevez prima del Clasico col Newells di settimana prossima. Da parte Rojo, dopo il recente clasico de Avellaneda perso, ci si aspetta una reazione sostanziale. Debutta in Primera il tecnico Graf che sostituisce il dimissionario Dominguez.

23:00 Newells Old Boys-Racing Club. Partitazo a Rosario tra la Lepra capolista e il Racing trainato dall’entusiasmo. Scontro diretto per provare per provare a scalare ulteriori gradini in classifica. Importante test per l’equipo di Gago.

8^ giornata: si riparte da qui.

Domenica 17

01:30 Boca Juniors-Talleres. Prima allá Bombonera per il nuovo Dt Ibarra. Ci si aspetta la reazione dopo le infinite polemiche della settimana scorsa. Gara semplicemente imperdibile. Diretta tv Sportitalia.

18:00 Godoy Cruz-Lanús. Il granate è in crisi totale e in caduta libera dopo le recenti eliminazioni in Sudamericana e Copa Argentina, in meno di una settimana. Al contrario del Godoy, fresco vincitore al Monumental e ..carnefice dello stesso Granate in Copa.

18:00 Unión-Huracán. Dopo la delusione in seguito al flop di Copa Argentina, a Santa Fé si cerca di cambiare pagina. Arriva l’uragano Huracán dalle tre vittorie consecutive e dall’attacco finalmente sbloccato.

20:30 Banfield-San Lorenzo. Prova di maturità per la squadra del Gallego che testerà l’affidabilità del plantel nell’insidiosa trasferta del ‘piccolo’ Sola. Il Taladro è un osso duro, specialmente tra le mura di casa e specialmente il passaggio turno in Copa Argentina.

23:00 Tigre-Estudiantes. Non è più il Tigre spettacolare della prima parte dell’anno. L’Estudiantes, eliminato a sorpresa in Copa Argentina, cerca di risollevarsi al più presto anche in Primera.

La ’fatidica’ classifica Promedio. A fine stagione due squadre scenderanno in B Nacional.

Lunedì 18

01:30 Vélez Sarsfield-River Plate. La rivincita dell’ottavo di finale Libertadores maledetto per Millo. Ora il River, attardato in classifica, deve per forza reagire e risalire la china. Sempre che il Vélez non voglia fare un altro scherzetto… Diretta tv Sportitalia

Un commento su “Primera División: 8^ giornata

  1. Top, bravi ragazzi!!!!…..mi aiutate molto grazie alle vostre info per quanto riguarda le scommesse del calcio argentino, che amo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Libertadores