0 3 minuti 2 anni

Archiviata l’edizione 2022 con la finale di Montevideo, parte da stanotte la caccia al bicampeón Plameiras. Inizia una nueva Obesión con l’edizione 2022 della Copa Libertadores.

Copa Libertadores

Da stanotte si farà sul serio. Terminati i playoff e sorteggiati i gironi della prima fase, partirà ufficialmente da stanotte la caccia al Palmeiras bicampeón di Abel Ferreira. Saranno essenzialmente River e Boca i club argentini che battaglieranno contro gli squadroni brasiliani per un posto nella Gloria Eterna.

Ad esordire nella massima competizione per club subcontinentale sarà però il Colón de Santa Fé, alla sua terza apparizione in Libertadores. Il sabalero esordirà stanotte in casa ospitando i campioni urugayi del Peñarol. Nella tarda notte italiana toccherà al Boca impegnato nella trasferta colombiana di Cali contro il Deportivo. Si profila un Xeneize però rimaneggiato a causa delle numerose squalifiche rimediate in occasione della ‘cruenta’ sfida di ritorno contro l’Atletico Mineiro della scorsa edizione. Diretta tv su DAZN.

Mercoledì notte sarà la volta del Talleres di Cordoba, alla sua seconda partecipazione in assoluto, ospitare al Estadio Kempes i cileni dell’Universidad Católica. Dopo un avvio difficile nel torneo nazionale si confida che la T possa finalmente esprimersi al meglio in Copa Libertadores, cercando di levarsi qualche soddisfazione come mina vagante del gruppo. Due ore più tardi (02:00) toccherà al River di Gallardo scendere in campo al Estadio Alejandro Villanueva di Lima. Contro Alvarez e compagni saranno nuovamente i peruviani dell’Alianza Lima gli avversari di turno. Sfida ormani conosciuta dalle parti di Nuñez, dato che si tratterà del quarto incrocio tra i due club.

Ma il gran finale di settimana è previsto giovedì notte a La Plata, dove Estudiantes e Velez daranno vita a un clásico inedito a tinte argentine, primo incrocio in assoluto in ambito internazionale tra i due club.

Il programma completo della prima giornata.

Copa Sudamericana

Anche la Copa Sudamericana scenderà in campo per il primo turno. Independiente, Banfield, Defensa y Justicia, Unión, Racing Club e Lanus rappresenteranno i colori argentini nel Sub continente.

Il programma.

Il programma completo della prima giornata.


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cropped-cropped-filigrana-1-1.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores