A 90′ dalla finale, vamos Boca!

A 90′ dalla finale, vamos Boca!

Gennaio 13, 2021 0 Di calcioargentino

Stanotte seconda semifinale di Libertadores tra Santos e Boca. Chi vince trova il Palmeiras in finale.

Continua l’Obsesion Boca per un sogno chiamato finale. E continua necessariamente passando dal Brasile e più precisamente da San Paolo, E’ qui che la squadra di Miguel Russo proverà a staccare il biglietto per la finale del Maracanà di sabato 30 gennaio. Inutile dire che l’adrenalina sta iniziando a pompare a pieno regine nelle vene dei giocatore e hichas della ‘mitad mas uno‘.

Si parte dallo 0-0 dell’andata alla Bombonera quando uno scialbo Boca usciva dal campo con la consapevolezza di aver sprecato un’occasione. Qualche giorno dopo arrivava la qualificazione alla finale della Copa Maradona a margine di una prestazione finalmente convincente. E’ da queste basi che Russo vuol ripartire per riuscire ad approdare dopo 2 anni un sogno represso chiamato Copa Libertadores, troppo a lungo rincorsa. Di certo giocherà la squadra titolare con il Dt che recupera in extremis il mediano Campuzano, fulcro di tutte le giocate xeneize. In linea di massima sarà la stessa formazione dell’andata, con l’unico dubbio riguardante Pulpo Gonzalez/Capaldo a centrocampo. Occhio a Villa diffidato, a rischio squalifica per l’eventuale finale.

Di contro ci sarà un Santos che negli ultimi giorni è stato bersaglio di enormi polemiche dopo i due calciatori trovati positivi al COVID al termine della partita della Bombonera. Sono John, il portiere titolare e Wagner Leonard i positivi nel Santos, rimpatriati qualche giorno fa con un aereo sanitario in Brasile, naturalmente indisponibili per la semifinale.

Dicevamo, si parte dallo 0-0 ed è difficile dire chi ne abbia giovato all’andata, se il Boca, forte della porta imbattuta o il Santos, indenne dopo una trasferta insidiosa alla Bombonera. Di certo è che vedremo battaglia al Estadio Urbano Caldeira, a soli 90′ dalla finalissima decisiva, realizzando il fatto che non ci sarà il superclasico tanto temuto dagli Xeneizes. Da parte nostra un caldissimo Vamos Boca!

Immagine

Probabili formazioni:

Santos: João Paulo, Pará, Lucas Veríssimo, Luan Peres, Felipe Jonatan; Alison, Diego Pituca, Soteldo; Marinho, Kaio Jorge ,Lucas Braga/Sandry.

Boca: Andrada, Jara, Izquierdoz, Lopez, Fabra; Salvio, Gonzalez/Capaldo, Campuzano, Villa; Tevez, Villa; Soldano.


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cropped-cropped-filigrana-1-1.png