0 4 minuti 2 anni

Secondi novanta minuti della stagione per le squadre della Copa de la Liga Profesional. Si parte stanotte per tre giorni che si preannunciano densi di emozioni.

Non c’è un attimo di tregua in Copa de la Liga Profesional. Dopo poche ore dall’ultimo posticipo, prende il via la seconda giornata nel turno infrasettimanale. E’ l’occasione per le ‘cinco grandes de Argentina‘ -ma non solo-, di riscatttarsi dopo un primo turno opaco. Di seguito, il programma completo.

Martedì 15

21:00 Argentinos Jrs – Newell’s Old Boys: Due squadre a tre punti dopo il primo turno, non male per Bicho e Lepra. Pareggio già scritto o vedremo una capolista a punteggio pieno?

23:15 Independiente – Arsenal Sarandí: Al ‘Estadio Ricardo Bochini’ il Rojo ha la possibilità di redimersi dopo la caduta di La Plata. Arse sempre permettendo.

23:15 Rosario Central – Velez: Primo partitazo del turno: Marco Rubén vs Lucas Pratto, ovvero, scontro tra i titani del gol.

Mercoledì 16

01:30 Huracán – Estudiantes: L’Estudiantes è partito fortissimo destando grande impressione, ma neanche il Globo non ha scherzato, battendo nientemeno che il Lanús. Mauro Boselli concederà il bis?

01:30 Lanús – Barracas Central: Sembra essere tutto già scritto al Fortaleza. Il Barracas è chiamato all’impresa quasi impossibile.

21:00 Tigre – Central Cordoba: Prima stagionale per il Tigre in casa a Victoria. C’è grande curiosità per ammirare l’attaccante ex Inter Facundo Colidio. Oltre al vivaio Boca formato da Obando, Retegui ed Equi Fernandez.

23:15 Aldosivi – Boca Jrs: Il Boca reincontra el Titan Martin Palermo. El Pipa Benedetto è chiamato alla prova del fuoco davanti al più grande goleador della storia xeneize.

Giovedì 17

01:30 River Plate – Patronato: Il pronostico appare scontato: il River è chiamato al riscatto dopo la sconfitta schockante contro l’Unión.

21:00 Colón – Godoy Cruz: Dopo la buona impressione della Bombonera, il Colón di Falcioni è alla ricerca dei primi tre punti. Godoy vittima sacrificale?

21:00 Gimnasia – San Lorenzo: Il Lobo dell’ex Pipo Gorosito cerca la prima vittoria. Ma anche il San Lorenzo e quest’anno il Ciclón appare più squadra: sarà di sicuro battaglia.

23:15 Defensa y Justicia – Racing Club: Altro partitazo della giornata. L’ex tecnico Beccacece incontra la sua ex squadra. Dopo i convenevoli si penserà solamente ai tre punti. Si preannuncia gara frizzante.

23:15 Sarmiento – Banfield: Ancora una partita a Vicente López del Verde che cerca nuovi punti salvezza. Reincontro tra el Licha López e Cvitanich, ex attaccanti Racing.

Venerdì 18

01:30 Atl. Tucumán – Platense: E’ partito male il decano del Dt Azconzabal. Tutto il contrario del Platense del ‘lavandina’ Bergessio, alla ricerca di punti preziosi.

01:30 Talleres – Unión: Ancora a zero punti il Talleres, sorpresa nel campionato dell’anno scorso. Ma non sarà facile per Girotti e compagni: arriva l’Unión che ha ‘distrutto’ tatticamente e ‘psicologicamente’ il River di Gallardo.

Buena Copa de la Liga a todos!


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores