0 3 minuti 2 anni

Torna il fútbol in Argentina dopo la pausa estiva. Primo appuntamento dell’anno è la Copa de la Liga, come da tradizione degli ultimi anni.

Finalmente si gioca’. Dev’essere stato questo il pensiero fisso di milioni di tifosi argentini, in astinenza da fútbol …da circa un mese. Da queste latitudini non si può fare a meno del calcio giocato, tanto meno non ‘santificare le feste’ nello stadio amato.

Torna dunque il calcio giocato e torna la Copa de la Liga, appuntamento immancabile del primo semestre calcistico argentino. Boca, River, Colón (detentore) e le due di Avellaneda, nonché il nuovo San Lorenzo di Troglio e le possibili sorprese del interior, ci terranno compagnia per questo nuovo inizio del 2022, con la consapevolezza di vivere capitoli futbolístici molto più ‘coinvolgenti’ rispetto all’anno scorso, dato l’ultimo effervescente mercato.

La lunga giornata calcistica sarà formata da 14 (Quattordici) partite, per le 28 squadre presenti in Liga Profesional. A dar il virtuale calcio d’inizio in questa nuova Copa de la Liga, denominata per l’occasione Copa Binance, sarà il Patrón di Paraná che affronterà il Bicho, in contemporanea con la sfida tra il Verde e il Decano.

Prima squadra a scendere in campo delle Cinco Grandes sarà il San Lorenzo, impegnato venerdì notte (01:30) al Florencio Sola, in casa del Banfield.

Successivamente sarà la volta del ‘fabuloso’ River che andrà a Santa Fé, lato Unión. Diretta a partire dalle 23:15 su SoloCalcio (61 dtt). Alla stessa ora l’Independiente sarà di scena a La Plata contro l’Estudiantes del ruso Zielinsky.

Domenica sera poi toccherà al Racing del Pintita Gago che ospiterà il Gimnasia, e al Boca, alla Bombonera contro il formidabile Colón. Diretta su Sportitalia (60 dtt)

Le altre dirette tv? Godoy Cruz -Tigre (23:15 – SoloCalcio) e Platense-Talleres (Domenica 23:15 – Solocalcio).

Il primo turno completo:

Giovedì 10

23:15 Patronato-Argentinos Jrs

23:15 Sarmiento-Atl. Tucumán

Venerdì 11

01:30 Central Cordoba-Barracas Central

01:30 Newells Old Boys-Defensa y Justicia

21:00 Arsenal Sarandí-Rosario Central

23:15 Godoy Cruz-Tigre (TV)

23:15 Velez-Aldosivi

Sabato 12

01:30 Banfield-San Lorenzo

21:00 Huracán-Lanús

23:15 Unión-River Plate (TV)

Domenica 13

01:30 Estudiantes-Independiente

21:00 Racing Club-Gimnasia

23:15 Platense-Talleres (TV)

Lunedì 14

01:30 Boca Juniors-Colón (TV)

Buena Copa de la Liga a todos!


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores