0 2 minuti 11 mesi

Vivremo un 19º turno del tutto particolare per i festeggiamenti del compleanno di Diego Armando Maradona. L’Argentina lo omaggia così.

Si preannunciano grandi festeggiamenti per il 61º compleanno di Diego Armando Maradona nei campi di Primera División argentina. La Liga Profesional (LPF) e la Federazione del fútbol (AFA) nel corso della 19ª giornata omaggeranno il campione di Villa Fiorito con iniziative in tutti vari i campi del campionato argentino. E’ quanto emerge dalla nota ufficiale rilasciata dalla Liga nei propri canali social.

In tutte le partite programmate del 19^ turno i giocatori di entrambe le squadre faranno il loro ingresso in campo indossando un braccialetto e una maglietta celebrativa raffigurante il Diego campeón. Allo scoccare poi del minuto 10 l’arbitro in ogni cancha interromperà l’incontro per un minuto di applausi e ovazioni al Diez. Durante questa interruzione verrà mostrata i tutti i maxischermi degli stadi un’immagine iconica del Diego con la dicitura ‘Diego Armando Maradona, 1960 – ∞’, accompagnata dall’immancabile sottofondo musicale de ‘La mano de Dios’ di Rodrigo.

Saranno poi previste dimostrazioni di affetto spontanee da parte di tutti gli argentini nei vari campi del Paese, in particolar modo negli stadi ‘Diego Armando Maradona’ de La Paternal e Bombonera, dove si giocherà, tra l’altro, Boca-Gimnasia, sfida tra due delle squadre più a cuore del campione immortale.

Prepariamoci dunque a momenti davvero toccanti in questo turno di Primera, densi di sentimento e commozione. Feliz cumple Genio del fútbol mundial.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Libertadores