0 4 minuti 10 mesi

Classifica cortissima quella della Primera Division, con i colpi di scena sempre dietro l’angolo. Parte oggi un nuovo capitolo del ‘fulbo más pasional del Mundo’.

Dopo il turno infrasettimanale, parte stanotte la nona giornata di Primera Division argentina, con partite davvero interessanti dal punto di vista del fascino futbolero. Un solo clasico previsto, Boca-Racing Club, che anche se minore, sarà la partita di cartello di questo turno. E poi, tante sfide che si preannunciano davvero calienti! Analizziamole nel dettaglio.

Sabato 28

20:45 Gimnasia-Huracan. Il Gimnasia, alla ricerca della vittoria da quattro partite, cerca la prestazione della riscossa per proseguire più dignitosamente il torneo. Di contro l’Huracan, ultimo nell’attuale classifica Promedio, che cercherà disperatamente punti preziosi per uscire dalle sabbie mobili.

23:00 Banfield-Platense. Sebbene la vittoria manchi da cinque partite, sembra in ripresa il Taladro di mister Sanguinetti. Oggi contro il Platense si cercano i tre punti con la speranza di dar finalmente ‘vuelta‘ al torneo.

Domenica 29

01:15 Independiente-Colon. Partita interessantissima ad Avellaneda tra il Rojo e il Colon, protagoniste finora di un grande avvio di Primera. Si preannuncia partita scoppiettante. Diretta tv su SI Solocalcio.

18:30 Arsenal-Defensa Y Justicia. Periodo drammatico per l’Arsenal, in caduta libera da tre turni. Il Defensa certamente cercherà di approffittarne per risalire in classifica.

20:45 Aldosivi-Lanus. Altra partita di grande interesse tra il Tiburon e il Granate. La squadra di Gago vuole tornare alla ‘normalità’ dei tre punti; quella di Zubeldia vuole continuare a guardare tutti dalla vetta della tabla. Cauteruccio vs Sand: sfida da bomber.

20:45 Central Cordoba-Rosario Central. Dopo il clasico e la convincente vittoria contro l’Arse, il Central è chiamato al primo esame di maturità nel difficile campo di Santiago del Estero.

23:00 Velez-Godoy Cruz. Andamento altalenante per il Velez, che cerca certezze all’Amalfitani dopo anche il ritorno in squadra della stellina Almada. Di contro il Godoy Cruz, in leggera flessione dopo il buon avvio. Diretta tv su SI Solocalcio.

Immagine
Si riparte da qui.

Lunedì 30

01:15 Boca Juniors-Racing Club. E’ il top match della giornata. Grande entusiasmo alla Republica de la Boca dopo le due vittorie consecutive della nuova gestione Battaglia. Ma anche l’Academia sta facendo bene con il nuovo Dt Ubeda. Prova della verità per entrambi gli equipos. Diretta tv su Sportitalia.

19:30 Newell’s Old Boys-Atletico Tucuman. Un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite. Dura ancora il digiuno di vittorie della Lepra che contro il Decano cercherà di sbloccarsi. Ma l’Atletico sembra tornato alla ribalta.

19:30 Union-Argentinos Jrs. Sfida tiratissima e incerta tra due delle realtà che meglio stanno interpretando questo inizio di campionato.

21:45 San Lorenzo-Patronato. Probabilmente è l’ultima spiaggia per Montero alla guida del Ciclon. Il San Lorenzo deve vincere assolutamente, masaràà orfano dei gemelli Romero, in rotta con la socirtà. E il Patron non starà di certo a guardare.

Martedì 31

00:00 Sarmiento-River. Il River cerca conferme dopo la vittoria preziosa contro l’Aldosivi. A Junin, per continuare a scalare la classifica. Diretta tv su SI Solocalcio (visibile da questa partita sul canale 61 DDT)

02:15 Talleres-Estudiantes. Sfida al vertice che preannuncia bellissima tra la T di Medina e l’Estudiantes del Ruso Zielinsky. Un pareggio accontenterà tutti? Da seguire.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.