0 5 minuti 1 anno

Ecco il calendario della decima giornata di Copa de la Liga Profesional. Nella giornata di ieri La Liga ha cambialto alcuni degli orari di inizio delle partite giocate nell’area metropolitana di Buenos Aires dopo la decisione del Governo nazionale di adottare nuove restrizione antiCovid.

Dopo le emozioni che ci hanno regalato alcune squadre di Primera negli impegni infrasettimanali appena trascorsi, è ora di rituffarci in una nuova giornata di Copa de la Liga. Col pensiero inevitabilmente già rivolto alla prima giornata di Libertadores e Sudamericana, in programma settimana prossima. La Copa de la Liga va verso la fine della prima fase e la parola d’ordine rimane sempre la stessa: guadagnare più punti possibili.

Ecco i cambi orari: a Buenos Aires non si giocherà dopo le 18 locali.

VENERDI’. Si parte alle 20 ora italiana con l’anticipo tra Talleres e Union. Sfida interessante tra due delle squadre più in forma del torneo. Alle 21:15 sarà l’Aldosivi di Gago a sfidare a Mar del Plata il Central del Kily Gonzalez, per una sfida che sa molto di Seleccion vintage. Il Tiburon è alla ricerca del successo che manca ormai da tre turni, mentre i rosarini arrivano forti della vittoria interna contro il Banfield. Mercoledì notte ritroveremo le Canallas in Copa Sudamericana per la trasferta in terra paraguaya contro el 12 de Octobre.

VelezHuracan è il miniclasico tra la capolista, fermata a sorpresa la settimana scorsa a Tucuman, e il Globo, in netta ripresa dopo l’avvento del Dt Kudelka in panchina. A narrarci le gesta dei 22 in campo sarà Francesco Letizia in diretta su Sportitalia alle 23:00. Dilemma formazione per il Fortin: sarà turnover in vista del Flamengo di mercoledì prossimo in Copa?

Velez-Huracan riprogrammata alle 23:00

Proseguendo, tra un caffè e un mate faremo nottata (02:00) in compagnia di Alex Milone, gustandoci Central CordobaRiver. Il Millonario, in ripresa dopo la vittoria schiacciacrisi di sette giorni fa col Colon, è alle prove generali per l’esordio Libertadores di giovedì prossimo contro la Fluminense.

Central Cordoba-River alle 02:15

SABATO. Dopo la notte ristoratrice il sabato futbolero argentino riprenderà il ritmo indiavolato con la sfida delle 18:30 tra Sarmiento e Lanus. Il Granate sarà poi impegnato in Sudamericana contro Aragua in Venezuela.

Alla 20:45 San LorenzoArgentinos saranno di scena al Nuevo Gasometro, sempre col pensiero rivolto alle Copas di settimana prossima: a Boedo, in Sudamericana, atterrerà il Club Huachipato (CHI) mentre a La Paternal arriveranno gli uruguayi del Club Nacional per la Libertadores.

Sarà poi il Boca, impegnato alla Bombonera, a mostrarci se contro l’Atletico Tucuman sarà finalmente riscatto o continuerà inesorabile il momento di crisi. Lo scopriremo a partire dalle 23:00 con Alex Milone e Fabio Perfetti sempre su Sportitalia. La squadra bostera volerà poi in Bolivia dove l’attenderà in altura il ‘The Strongest‘ per la prima in Libertadores.

Boca-Atletico Tucuman riprogrammata alle 23:00

DOMENICA. Si continuerà nella nottata di sabato con NewellsPatronato (01:15). Il Mono Burgos dovrà dividere le emozioni tra la sfida del Marcelo Bielsa e l’esordio assoluto da dt in Copa Sudamericana contro l’Atletico Goianense.

Arsenal de Sarandi e Racing Club (prossima sfida Academia vs Rentistas URU, Libertadores) si contenderanno, con obiettivi diversi, i tre punti in palio al Viaducto de Sarandi. Su Sportitalia dalle 18:30 col commento di Francesco Letizia.

Alle 20:45 l’attesissimo clasico de la Plata tra Estudiantes e Gimnasia, il primo scontro senza dopo la parentesi in panchina di Diego Maradona.

Arsenal-Racing riprogrammata alle 18:30

Alle 23:00 appuntamento al Libertadores de America dove l’Independiente, reduce dalle polemiche del clasico di settimana scorsa, scenderà in campo sfidando i flamantes campeones de la Recopa Sudamericana, il Defensa y Justicia. Il Rojo poi viaggerà a Guabira (BOL) per il debutto in Sudamericana, mentre l’Halcon (Libertadores) affronterà il gravoso impegno di sfidare il temibile Independiente del Valle nei 2.600 metri equadoregni.

LUNEDI’. Dopo la buona ma sfortunata prova del Monumental di settimana scorsa il Colon cerca i 3 punti contro il Godoy Cruz -dei giovani rivelazione Boullade e Colman- nel Cementerio des Elefantes (02:00).

Chiuderà la fecha il posticipo BanfieldPlatense lunedì notte (23:00).

Buen futbol argentino para todos!


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.