0 3 minuti 3 anni

Inizia l’ottava giornata di Copa Liga Profesional con i primi anticipi della notte. Per chi sarà Pasqua da ricordare?

Stanotte al via una nuova tappa della Copa voluta dalla Liga Profesional, l’ottava su dodici previste della prima fase. Osservando il calendario non si notano sfide di gran spessore, ma bisognerà non perdere la concentrazione per non sottovalatare gli impegni di livello ‘minore’. La giornata sarà caratterizzata dal ricordo dei Soldati caduti nella guerra della Malvinas, oggi 2 aprile, 39°anniversario. Oltre che a speciali ‘patch’ in ogni maglia di club, in ogni partita verrà osservato un minuto di silenzio per omaggiare a chi diede la vita per la Patria.

Immagine

Si parte con PatronatoAldosivi con il Tiburon di Gago che appare favorito e Central CordobaPlatense con el Ferroviario del Sapo Coleoni protagonista di una stagione fin qui eccezionale.

Pronti come sempre a tenerci svegli saranno i telecronisti di Sportitalia che ci accompagneranno nelle telecronache delle più importanti partite della fecha. Importantissima sfida sarà San LorenzoRosario Central. La squadra di Diego Dabove è reduce dalla vittoria contro Estudiantes ma l’ambiente interno è ancora lacerato dalle polemiche di questo inizio di stagione.

A dirla tutta l’obiettivo cuervo è datato 7 aprile, quando il San Lorenzo affronterà l’andata della finale playoff Libertadores il Santos del profe Holan. Prima però a Boedo arriva il Rosario Central del Kily Gonzalez per una sfida assolutamente da non sottovalutare. A tenerci compagnia nella narrazione ci sarà Alex Milone e Fabio Perfetti a partire da mezzanotte.

Sabato l’abbuffata inizierà con TalleresIndependiente e continuerà con GimnasiaLanús, SarmientoAtlético Tucuman e ArsenalRiver. Alle 23:30 collegamento con la Bombonera per l’affascinante sfida col Defensa del ritrovato Beccacece. Telecronaca di Francesco Letizia per il racconto di una partita che si preannuncia elettrica, considerando le aspirazioni dei padroni di casa e la settimana a dir poco caotica in casa Xeneize.

A Pasqua il fútbol non si ferma: il Newells del Mono Burgos va alla ricerca della prima vittoria contro l’Huracan del nuovo Dt Kudelka. Dalle 21:15 sarà affar di Alex Milone commentare ColónArgentinos per l’atteso ritorno del Pulga Rodriguez nel Sabalero dopo l’infortunio della settimana scorsa.

Alle 23:30 VelezUnión in campo per sfida di alta classifica del girone B, col Fortín desideroso di dimenticare la sconfitta dì mercoledì scorso nella ‘finalina’ della scorsa Copa Maradona contro Banfield. Di fronte troverà un Unión Santa Fé solido, quadrato, ancora imbattuto dopo sette partite ma al terzo pareggio consecutivo. Ivan Fusto ci farà compagnia in sede di commento.

Racing ClubGodoy Cruz e BanfieldEstudiantes chiuderanno la giornata di Copa de la Liga argentina.

Data l’occasione, approfittiamo per augurare a tutti Buona Pasqua e buon futbol a tutti!


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores