2 4 minuti 5 anni

Mercoledì 30 Ottobre

Altre partite per l’ 11a giornata di Superliga Argentina:

h 19:00

Argentinos Jrs

Talleres

La sorpresa Argentinos va por mas. Il Bicho è capolista in coabitazione con il Boca e da stanotte con il River. A la Paternal si vuole fare sul serio e far vedere a tutti che la vetta non è casualità. Il tecnico Dabove, colui che ha trasformato l’Argentinos in squadra vincente, dichiara: “E’ tempo di farsi carico del posto in cui stiamo”, ovvero, crediamoci e non sentiamoci appagati. L’Argentinos ha trovato una sua identità e oggi tra la sua gente nel ‘Diego Armando Maradona vuol continuare a stupire. Anche il Talleres ha sorpreso finora, grazie ai gol del giovane Nahuel Bustos, convocato nella sub 23 argentina. Da qualche tempo però dalle parti di Cordoba sembra si sia rotto qualcosa: 4 sconfitte consecutive (compreso l’impegno e eliminazione in Copa Argentina) fanno suonare il campanello d’allarme. L’ultimo ko in casa col Lanus ha messo tutti in guardia.


h 21:00

San Lorenzo

Defensa Y Justicia

Serve solo una cosa al Ciclon: i 3 punti. La vittoria non arriva da un mese (29/09 vs Banfield) e l’ambiente a Boedo è diventato bollente dopo anche la sconfitta del clasico del Barrio contro i rivali dell’Huracan. Il tecnico Pizzi, già alla graticola, è all’ultimissimo esame. Se dovesse fallire gli sarebbe davvero fatale. I numeri sono impietosi, da prima della classe a 10a dopo la miseria di 3 punti in 5 partite (una vittoria e 4 sconfitte). Ancora fuori Blandi ifortunato, giocherà dall’inizio Diaz con il giovane Gaich pronto a subentrare. Il Defensa da parte sua sta cercando ancora la propria identità dopo lo smembramento della squadra fantastica della scorsa stagione. Come per il San Lorenzo anche l’Halcon sembra in crisi dopo le ultime due sconfitte consecutive. Al Nuevo Gasometro ci sarà tensione e pressione alle stelle, gara fondamentale da vivere.


h 23:10

Union Santa Fe

Independiente

Destini completamente opposti tra e Independiente. Il Tatengue è alle stelle dopo la terza vittoria consecutiva ottenuta contro il Gimnasia di Maradona, il clasico Santafesino vinto in casa e la vittoria in trasferta a Mar del Plata contro l’Aldosivi. Il Rojo è alle stalle dopo le tre sconfitte consecutive e l’eliminazione dalla Copa Argentina (con conseguente esclusione dalla Libertadores 2020). Beccacece se ne è andato dopo un periodo, a dir poco turbolento. (Clicca qui) A dirigere l’Independiente c’è il traghettatore interno, Fernando Berón fino a gennaio. El Rojo deve svoltare subito per non perdere troppo terreno in classifica, soprattutto urge necessaria reazione dopo la scossa interna.


h 01:20

Racing Club

Banfield

Ad Avellaneda in questo periodo si gode doppio. Sia per gli ultimi ottimi risultati dell’Academia (nelle ultime 6 partite 5 vittorie e 1 pareggio) sia anche per il periodo nerissimo dei rivali del Rojo. El Chacho Coudet, molte volte dato per partente dopo le varie offerte dal continente, ha serrato i ranghi e ‘ricostruito’ la mentalità dell’anno scorso. La vittoria prestigiosa nel clasico contro il Boca è la dimostrazione più evidente. Un solo cambio farà el Chacho stanotte: Donatti giocherà al posto di Sigali, infortunato (l’ennesimo). Il Banfield, al contrario, è una squadra fragile. Ha cambiato allenatore (il redivivo Falcioni al posto di Crespo) ma la musica non è cambiata più di tanto. Nelle ultime tre partite 2 sconfitte e un pareggio, e ora il Promedio comincia a far paura. In un Cilindro in ebollizione forse è il caso di preparare la prossima. Occhio alla punta centrale Julian Carranza nel talandro (19 anni) già nel giro Seleccion giovanili.


A domani per le gare di giovedì!


A cura di calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores