++ Daspo di 2 anni a 319 barra brava del River. E’ questa la decisione della Procura di Buenos Aires dopo gli episodi di violenza tra bande interne in occasione delle sfide contro Gimnasia e Boca. Individuato e denunciato anche il responsabile del folle lancio di due razzi da marina all’interno del Monumental.

++ “Dal giorno in cui ho assunto la presidenza del River ho promesso di tutelare i tifosi e le famiglie presenti allo stadio. Il mio impegno è e sarà la battaglia ai violenti.” Così il presidente del River Jorge Brito dopo l’individuazione e il daspo a centinaia di barrabrava millonarios.

++ Grande entusiasmo a Cali per l’arrivo del pullman del Boca Juniors all’hotel. In programma questa notte l’esordio in Libertadores contro il Deportivo.

++ Sarà ancora la camiseta amarilla la maglia prescelta dal Boca Juniors per il debutto in Copa Libertadores. La decisione dopo il mezzo passo falso in Copa de la Liga nell’ultima partita con la casacca tradizionale.

++ Allarme COVID nel River. Dopo tamponi pre Libertadores sono stati trovati positivi il difensore Paulo Diaz e il centrocampista Jose Paradela. Importante defezione in vista della partita di domani notte in Perù contro l’Alianza Lima. Negativi i restanti integranti della squadra e del corpo tecnico.

++ Cristian Pavón, Rollheiser e Angileri non giocheranno la Libertadores con le maglie di Boca e River. Ecco la linea dura dei due club della Capital contro i futuri ‘parametro zero’.

++ Piove sul bagnato in casa Rosario Central. Dopo la crisi profonda dell’ultimo periodo arriva dall’infermeria la terribile notizia della rottura del legamento anteriore del ginocchio destro di Luca Martinez Dupuy. Per lui stagione finita.

++ Disavventura per il centrocampista del Platense Hector Canteros. Protagonista in un incidente automobilistico è stato trovato positivo al test dell’alcolemia. Si prevede denuncia e provvedimento disciplinare.

++ Stanotte Copa Libertadores: 00:15 Colón-Peñarol; 02:00 Deportivo Cali-Boca Juniors.

++ Stanotte Copa Sudamericana: 00:15 Banfield-Santos; 00:15 Ceará-Independiente.

++ Leandro Paredes dovrà operarsi per una lesione addominale che interessa il muscolo aduttore. Resterà a riposo due mesi, perdendosi la sfida contro l’Italia.

Libertadores