0 2 minuti 9 mesi

Dopo 263 giorni dal trionfo mondiale in Qatar partirà ufficialmente stanotte la nuova avventura della Selección Argentina, impegnata nelle Eliminatorie mondiali 2026. Gli eroi della Scaloneta scenderanno infatti sul terreno del Más Monumental per affrontare nella prima giornata di qualificazioni l’Ecuador del Dt Félix Sánchez Bas. Si preannuncia la formazione-tipo contro la Tri anche se c’è da registrare il ballottaggio per un posto da centravanti tra Lautaro Martinez e Julian Alvarez. Dubbi anche sulla fascia sinistra, dove Nico Gonzalez appare favorito su Angel Di Maria. Per quanto riguarda il modulo il Dt Scaloni potrebbe virare anche su un 4-4-2 più conservativo, con Messi in supporto dell’unica punta. Attesa spasmodica per Leo: in caso di gol el pulga frantumerebbe il record delle reti nelle qualificazioni, diventando máximo goleador assieme a Luis Suarez con 29 reti.

Calcio di inizio alle 02:00 ora italiana, spalti sold-out da una settimana: ritorna la febbre sul suolo argentino per i campioni del mondo in carica.

PROBABILE FORMAZIONE: Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernández, Mac Allister, González/Di Maria; Messi, Lautaro Martínez/Julián Álvarez. DT: Lionel Scaloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores