0 5 minuti 1 anno

E’ passata solo qualche ora dal turno infrasettimanale e il futbol argentino è pronto a riscendere in campo. Il leitmotive è la rincorsa al River Plate che si sta dimostrando fino ad ora capolista con merito. Fari puntati anche alla Bombonera dove ci si attende una reazione dopo l’avvento del nuovo tecnico Almiron e dopo la prima amarezza. Per non parlare dell’incandescente Clásico de Avellaneda… Insomma, tanta carne al fuoco in questo ennesimo turno di campionato. Ecco ciò che vivremo in questo fine settimana.

Sabato 15 aprile

21:30 Defensa y Justicia-Instituto : Il dodicesimo turno ricomincia dal Tito Tomaghello dove il Defensa ritorna rigenerato dall’ultima vittoria in trasferta contro il Banfield. Contro l’Instituto si cerca la conferna dopo la bufera di risultati appena attraversata. La Gloria di Cordoba sarà cartina tornasole per l’impegno in Sudamericana, da vincere assolutamente mercoledì prossimo.

12^ giornata, si riparte da qui.

Domenica 16 aprile

00:00 Boca Juniors-Estudiantes : Prima partita ufficiale del nuovo Dt Jorge Almirón nel templo della Bombonera, da vincere a tutti i costi nonostante i pochi giorni di allenamento. E nonostante un Pincha che sembra essersi ritrovato. Altro partido ‘drammatico’ per il Xeneize.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola tv, telecronaca di Tommaso Murdocca.

02:30Gimnasia-Belgrano : Il Gimnasia, dopo la scoppola rimediata al Más Monumental dalla corazzata River, ritorna al Bosque di La Plata dove affronta un rinato Belgrano in seguito alla vittoria di qualche giorno fa. Il Lobo dovrà rimettersi in modalità ‘locales’ dopo aver strapazzato un Racing Club la settimana scorsa, pensando però anche all’impegnativa prossima trasferta in Colombia in Copa Sudamericana.

02:30Huracán-Argentinos Jrs : Entrambe con impegni nel Continente, l’Huracán è la compagine più attesa in questa sfida di campionato. Si cerca di porre fine alla spirale degli ultimi risultati negativi. Tutto questo a ridosso delle trasferte impegnative continentali di Guayaquil (Emelec-Huracan) e San Paolo (Corinthians-Argentinos).

19:00 Unión-Tigre : Le ultime quattro partite consecutive ko e la voglia di riprendere la buena onda in casa della scorsa stagione susciteranno stimoli ulteriori nei padroni di casa. A Santa Fé arriva el Matador senza Retegui (infortunato) e con la testa già in cerca di riscatto nel continente (giovedì notte Tolima-Tigre).

19:00 Vélez-Barracas : In casa Vèlez appare evidente la voglia di rimediare all’ultima beffa subìta in casa e all’incredibile sconfitta a Cordoba. L’imperativo è risalire la classifica, e al più presto.

21:30 Independiente-Racing Club : El Clasico de Avellaneda arriva in una settimana horror per l’Independiente. Recuperata in extremis una nuova guida dirigenziale e tecnica sembra che al Rojo sia tornata la voglia di lottare per la maglia. Il Racing, di un altro livello tecnico, arriva dopo una doppia sconfitta. Scintille.

  • Diretta Solocalcio/SILive24
  • Diretta Mola tv, telecronaca di Tommaso Murdocca.

Lunedì 17 aprile

00:00 Newells-River Plate : Un River capolista e in fuga fa visita al sempre caliente Bosque Independencia di Rosario. Tappa intermedia per entrambe gli equipos, che ospiteranno fra qualche giorno Blooming e Sporting Cristal rispettivamente in Sudamericana e Libertadores.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Manolo Chirico.

02:30 Talleres-San Lorenzo : Sfida tra due delle squadre più in forma del momento. Il Talleres cerca di approfittare del turnover del San Lorenzo in vista Sudamericana. ll Ciclón, seconda forza in Primera, tenterà di non perdere terreno col River.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Simone Indovino.

21:30 Platense-Colón : Nonostante le delusioni nel turno infrasettimanale, entrambi gli equipos stanno mostrando un buon futbol. Si pregusta sfida interessante a Vicente Lopez.

Martedì 18 aprile

00:00 Banfield-Central Cordoba : Maretta in settimana in società. Non è piaciuto l’atteggiamento blando della squadra nell’ultima sfida contro il Defensa y Justicia. Il dt Sanguinetti non si è presentato in sala stampa in segno di protesta, ma poi il clima si è disteso col passare delle ore. Si prevede atteggiamento diverso contro il Ferroviario.

00:00 Sarmiento-Arsenal : Furibondo al termine della sfida contro il Tigre nei confronti dell’albitro, il Sarmiento cerca di incanalare la rabbia nella possibilità di smuovere la classifica attraverso il (possibile) secondo successo consecutivo.

02:30 Atl. Tucuman-Rosario : Irresistibile in casa, faticante in trasferta, il Central va in visita a Tucumán per non prenderle. Dall’altra parte il tecnico Pusineri in settimana è stato chiaro: “dobbiamo osare di più, non abbiamo niente da perdere”.

02:30 Godoy Cruz-Lanus : Il Godoy del tandem tecnico (ad interim) Ibáñez e Olmedo è si è dimostrato subito vincente, espugnando il campo del Viaducto. Arriva a Mendoza il buon test Lanús che dirà molto sulle nuove ambizioni del Tomba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores