0 6 minuti 1 anno

Parte da questa notte il quarto appuntamento della Liga Profesional argentina. Nuove speranze ed emozioni sono pronte ad accompagnarci per l’intero fine settimana, anche grazie alle dirette televisive di Sportitalia e Mola Tv che ci faranno vivere la magia del futbol argentino. Di seguito, le analisi e il palinsesto di giornata.

Venerdì 17 febbraio

22:00 Gimnasia-Instituto : La quarta giornata di Liga Professional partirà dal Estadio Zerillo di La Plata per quello che si presenta come occasione da non perdere per i padroni di casa. Appena un punto dopo tre giornate, il Lobo di Plata cercherà di spingere sull’acceleratore per aver la meglio del neo promosso, ma ancora imbattuto, Instituto de Cordoba

Sabato 18 febbraio

01:30 Arsenal Sarandí-Racing Club : Etichettata come una delle favorite alla vittoria finale, il Racing del Pintita Gago deve trovare necessariamente i primi tre punti. Al Viaducto contro l’Arse non sarà una passeggiata, ma il tasso tecnico dell’Academia non è in discussione.

01:30Huracán-Barracas : Il Globo di Diego Dabove torna al Palacio dopo il pareggio incolore di Cordoba, per proseguire il cammino verso una stagione che si prospetta interessante. Ma attenzione al Barracas, che nonostante i ‘favori arbitrali’ dà battaglia anche in trasferta. Possibile debutto di Ricardo Centrurion nel Guapo dopo quasi un anno di assenza dai campi di gioco.

21:00 Lanús-Rosario : Il Granate, capolista solitario in Primera, accoglie il Rosario Central di Miguel Angel Russo che sta stupendo per solidità e continuità. Nei padroni di casa c’è ballottaggio in attacco tra Sand e Troyansky pr un posto dopo la squalifica di Leandro Diaz. Si giocherà nella Fortaleza tutta granata: in settimana è stata infatti respinta dalla dirigenza di casa la richiesta di far aprire le porte ai tifosi canallas.

22:00 Tigre-River Plate : Partidazo al SantaGiovanna di Victoria. Il cammino ancora altalenante della squadra di Demichelis si misurerà contro un Tigre in fiducia dopo il buon pareggio nel Cilindro de Avellaneda. Previste scintille in campo, con il bomber Retegui, sempre a segno in queste prime tre giornate.

  • Diretta tv SoloCalcio.
  • Diretta Mola tv, telecronaca di Simone Indovino.

23:15 Argentinos Jrs-Belgrano : Pregiudicato oltre modo dagli ‘orrori arbitrali’ nell’ultima al Monumental, la squadra di Gaby Milito prova a ripartire nelle mure di casa con le certezze del suo gioco avvolgente. Al Diego Armando Maradona sbarca il Pirata del bomber Vegetti, capace di trasformare in oro ogni palla che tocca.

23:15 Godoy Cruz-Estudiantes : Abel Balbo sulla panchina Estudiantes si gioca gran parte della sua credibilità dopo le prestazioni deludenti di questo ultimo mese. ‘El León de La Plata’, protagonista di una campagna acquisti importante, è chiamato a invertire rapidamente la rotta.

Quarta giornata: si riparte da qui!

Domenica 19 febbraio

01:00 Newells Old Boys-Banfield : Si preannuncia partita intensa tra Lepra e Taladro. Dopo l’ultima sconfitta contro il Defensa y Justicia, el Gringo Heinze cerca nuove risposte contro il Banfield dell’ex Sanguinetti. Presente il ‘consueto’ clima caliente del Coloso Bielsa.

  • Diretta tv Sportitalia.
  • Diretta Mola tv, telecronaca di Roberto Ugliono.

21:00 Unión-Colón : E’ il primo clásico di questo semestre. Si gioca in casa tatengue al 15 di Abril tra due squadre che fino ad adesso hanno deluso. Trampolino di lancio per chi ci crede di più, o stretta di mano per un ‘politico’ punto a testa?

23:15 Boca Juniors-Platense : Quattro punti su nove disponibili e al Boca tira già un vento di crisi. E’ il reparto offensivo a mancare maggiormente all’appunta,ento con il gol. Contro il Platense debutteranno la coppia Langoni-Merentiel. Alla Bombonera fa ritorno l’amato Martín Palermo, idolo del club e ora tecnico del Calamar, che verrà omaggiato per i suoi trascorsi nel Xeneize.

  • Diretta tv SoloCalcio.
  • Diretta Mola tv, telecronaca di Luca Tumminello.

Lunedì 20 febbraio

01:30 Independiente-Defensa y Justicia : Partita da non perdere al Libertadores de America tra il Rojo, in attesa del primo successo interno, e l’Halcón, con la già ghiotta possibilità di spiccare il volo dopo le ultime imprese.

01:30 Talleres-Central Cordoba : Sarà la seconda gara consecutiva per la T nel fortino del Kempes di Cordoba che cercherà di replicare al successo di sette giorni fa. Si respira aria di alta classifica nell’equipo di Gandolfi dopo aver ‘matado’ nientemeno che il grande Boca. I cordobesi però dovranno non sottovalutare il Ferroviario che ha costruito nel recente mercato una squadra più che interessante.

23:15 Sarmiento-San Lorenzo : Cinque gol nelle ultime due partite stanno a significare che il Verde offensivamente si è sbloccato. Ma anche il San Lorenzo pare si sia svegliato lì davanti, sempre a segno in questi primi tre turni. Potrebbe essere la partita della svolta per il tecnico del Ciclón, Gallego Insua, che sogna una stagione da protagonista.

  • Diretta tv Sportitalia.
  • Diretta Mola tv, telecronaca di Enrico Zambruno.

Martedì 21 febbraio

01:30 Atl. Tucuman-Vélez : Trasferta insidiosa per il Vélez che deve svegliarsi dal torpore di inizio semestre. Rischia molto il Dt Medina, dopo anche ‘l’intrusione’ dell’amato e carismatico Tigre Gareca, offertosi per tornare ad allenare in Argentina. Il Decano deve ripartire dal Estadio Fierro per riaccendere il motore che lo ha reso ‘famoso’ la scorsa stagione. Avverrà già in questa fecha?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores