0 2 minuti 7 mesi

Argentina pigliattutto nella serata di gala organizzata dalla Fifa per l’assegnazione dei premi ‘The Best’. Le quattro candidature hanno visto la luce del trionfo dopo l’assegnazione dei rispettivi premi a Lionel Messi, Lionel Scaloni, Emiliano Martínez e la tifoseria argentina.

Il primo a salire sul palco è stato Emiliano Martínez che ha preceduto Thibaut Courtois (Belgio e Real Madrid) e Bono (Marocco e Siviglia). E’ stata poi la volta del tecnico Lionel Scaloni che ha ritirato il premio ‘Miglior allenatore’ battendo i ben più famosi Carlo Ancelotti (Real Madrid) e Pep Guardiola (Manchester City).

Premiato anche il tifo argentino, protagonista assoluto nei mondiali del Qatar, che vinto la categoria ‘Best fun award” precedendo il tifoso ​​saudita, autore della ‘maratona’ di 1600 chilometri da Jeddah a Doha e i tifosi giapponesi che hanno ripulito gli stadi al termine delle loro partite.

Ma l’ultima e più importante premiazione è stata quella che ha incoronato per la settima volta Lio Messi con il Best Player Fifa Award, superando il compagno di club Kylian Mbappé (PSG e Francia) e Karim Benzema (Real Madrid).

Notte storica per i colori albicelestes, per la prima volta protagonista assoluta della kermesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores