0 2 minuti 1 anno

Caos nell’Ascenso argentino. È successo di tutto nel fine settimana appena concluso nelle serie inferiori del calcio argentino, e in particolar modo, nel campionato interregionale dilettanti. Due delle quattro finali in programma che dovevano consegnare due squadre al Torneo federal A, la porta di accesso al professionismo futbolero, hanno fatto registrare incidenti in campo tra giocatori e terne arbitrali.

La vergogna ha toccato livelli preoccupanti in Sol de América vs. Camioneros de Salta dove, alla fine del match vinto dai primi per 2-1, si è dovuto assistere al deprecabile assalto all’arbitro da parte della squadra di Salta, che ha provocato l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Ma il culmine dello scandalo si è purtroppo vissuto nell’altra final, in Germinal de RawsonIndependiente de San Cayetano. A venti minuti dal termine i componenti del secondo equipo, perdendo letteralmente la testa, si sono fatti giustizia personale aggredendo avversari e arbitri dopo la terza rete subìta. Sospesa la partita, sarà il tribunale disciplinare a decretare la squadra neopromossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores