0 2 minuti 1 anno

Si respira aria di crisi all’interno del centro sportivo ‘Istancia Chica’ di La Plata. La Institución ‘Gimnasia y Esgrima‘ si trova al centro della bufera dopo il cambio del timone dirigenziale avvenuto il 1°dicembre. Si è insediata infatti la nuova Comision Directiva presieduta dal ‘flamante’ presidente Mariano Cowen che è succeduto a Gabriel Pellegrino, artefice della chiaccherata ma ben ‘sfruttata’ chiamata’ di Diego Maradona sulla panchina del lobo. Cowen non ha perso tempo e ha reso noto l’attuale -drammatica- situazione finanziaria in una assemblea straordinaria prima delle festività natalizie.

“Il Gimnasia non potrà operare sul mercato per colpa dell’insolvenza di cinque giocatori acquistati ad inizio anno, frutto della negligenza della precedente amministrazione” ha comunicato Cowen. “Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato e per questo dico a tutti i soci che saremo disposti disposti a ricoprire quel ruolo già promesso in campagna per il bene del club e di tutti i lobos.”

“Voglio chiarire a tutti che onoreremo ogni debito. D’ora in ci impegneremo per far si che cresca un’altra Gimnasia, diversa da quella che abbiamo trovato il 1° dicembre, in un club governato da bugiardi e menzonieri. Vogliamo essere credibili e trasparenti”, ha chiarito Cowen.

La realtà dice che il Gimnasia alla data del 1/12/2022 è debitore di circa 16 milioni di dollari USD verso giocatori, club e istituti di credito. E tutto questo, ‘condito’ con l’amara scoperta della mancata retribuzione da parte della Liga Profesional dei diritti Tv. Il presidente uscente Pellegrino, infatti, li aveva già incassati anticipatamente in previsione della sua uscita di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores