0 4 minuti 1 anno

A 180 minuti dalla fine si fa infuocata la lotta tra Boca e Racing per il título di Primera. Battaglie senza esclusioni di colpi anche per la zona Sudamericana, non ancora definita. Ecco il programma completo che vivremo in questi tre giorni thrilling.

Domenica 16 ottobre

18:00 Aldosivi-Talleres. La penultima giornata di Primera División inizia dalla depressa Mar del Plata dopo la matematica retrocessione in B Nacional del Aldosivi. Semestre amaro del Tiburón che ha vissuto vicissitudini a dir poco traumatiche dopo i vari cambi tecnici in panchina. Si prevede il Minella semideserto per l’occasione.

20:30 Newells-Boca Juniors. Prima delle ultime tre finali. Il Boca deve necessariamente superare la Lepra per poter continuare i sogni di gloria con più tranquillità. La squadra di Ibarra dipende da sè stessa e potrebbe essere facilitata dal Newell’s, con la ‘pancia piena’, dopo l’obiettivo raggiunto della qualificazione in Sudamericana. Diretta SI SoloCalcio.

23:00 Godoy Cruz-Patronato. Il Patronato è la seconda squadra a scendere in B, ma solo ‘grazie’ ai promedio, perché nella classifica del semestre è la dodicesima squadra del massimo campionato argentino. Una nuova ingiustizia. Il Godoy conclude un semestre assolutamente positivo, con la flebile fiammella di Copa Sudamericana ancora accesa.

23:00 Independiente-Banfield. Da parte roja cerca di concludere al meglio l’anno tormentato del 2022. Ultimo saluto dell’Emperador Falcioni ai tifosi di Avellaneda.

Lunedì 17 ottobre

01:30 River Plate-Rosario Central. Sarà imperdibile l’atmosfera densa di emozioni per la despedida di Marcelo Gallardo dal River dinanzi ai 72.000 del Monumental. Premunitevi di fazzoletti, ce ne sarà bisogno. Diretta tv Sportitalia.

19:00 Arsenal Sarandi-Barracas. Gara utile solo agli almanacchi.

20:00 Gimnasia-Argentinos Jrs. E’ lo pareggio, lo scontro diretto finale per accaparrarsi l’ultimo posto Libertadores. Ultimissimo treno per tentare l’aggancio da parte Bicho. Gara che si preannuncia nervosa e caliente.

21:30 Velez-Estudiantes. Scontro tra deluse. Dopo le semifinali dell’ultima Libertadores il Velez non giocherà nessuna Copa nel 2023, mentre l’Estudiantes dovrà ancora lottare per mantenere il prezioso decimo posto.

Martedì 18 ottobre

02:30 Atl. Tucuman-Unión. Brucia ancora al Estadio Fierro quel rigore sbagliato al 91’ che poteva avere ben altro sapore. Ora, si cerca un posto in extremis in Copa Sudamericana, che il Boca potrebbe liberare in caso di vittoria della Primera.

02:30 Sarmiento-San Lorenzo. Verde contro Ciclón è spareggio tra ‘disperate’ per accaparrarsi le posizioni Copas in caso di qualificazione extra in Sudamericana. Ci si gioca il tutto per tutto.

21:30 Colón-Defensa y Justicia. Ultima apparizione del Pulga Rodríguez nel catino del Cementerio, attesi applausi per il folletto

Mercoledì 19 ottobre.

00:00 Lanús-Racing Club. Altra partita da cardiopalma. La Gagoneta cerca la quinta vittoria consecutiva e l’eventuale passo falso del Boca. Gara tutta da vivere e che potrebbe decidere il campionato.

02:30 Central Cordoba-Tigre. Si attendono applausi alla squadra a Santiago del Estero, e in particolar modo al Dt Abel Balbo, per esser riuscito a risollevare una squadra in caduta libera.

02:30 Huracán-Platense. 2022 da incorniciare per il Globo che parteciperà alla prossima Copa Sudamericana, a dispetto degli acerrimi rivali del San Lorenzo, ancora alla ricerca del miracolo. Attesi sfottò al palacio Ducó

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores