0 2 minuti 2 mesi

Arriva l’ufficialità tanto attesa. Messi chiarisce il suo prossimo futuro con i colori albicelestes: “Questo è il mio ultimo mondiale”.

Pensare di giocare un altro mondiale a trentanove anni, da protagonista era francamente poco prevedibile. Anche sei un campione planetario, hai vinto tutto e ti chiami Leo Messi. Deflagra nel primo pomeriggio la notizia che tutta l’Argentina non avrebbe mai voluto sentire: il prossimo Mundial di Qatar 2022 sarà l’ultimo di Lionel Messi con la camiseta dell’Argentina.

Lo comunica lo stesso Pulga in una intervista a StarPlusLA, condotta dal giornalista ‘Pollo Vignolo‘: “E’ il mio ultimo mondiale? Sì. Sicuramente sì. Questa sarà sicuramente la mia ultima Coppa del Mondo. La decisione è già stata presa”.

Il Capitan continua: “Sto contando i giorni per il Mondiale, la verità è che c’è un po’ di ansia e il nervosismo di fare bene. Da una parte non vediamo l’ora che inizi, dall’altra c’è la speranza di fare bene. Io mi sento bene fisicamente”.

Il focus poi si sposta inevitabilmente sul mondiale stesso.Non sempre i favoriti sono quelli che vincono. Noi arriviamo da un buon momento, con un gruppo ben costruito e molto forte, anche se, in un Mondiale può succedere di tutto. Tutte le partite sono difficili, per questo motivo è un torneo tanto atteso. L’Argentina di per sé è sempre una candidata per la storia che ha. Non so se siamo i favoriti, penso che ci siano altre squadre più favorite di noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores