0 2 minuti 1 anno

È stato presentato alla stampa il nuovo Dt del Boca, Jorge Almirón, dopo l’annuncio ufficiale del pomeriggio argentino di ieri. Ecco le sue prime parole nella sala conferenze della Bombonera.

Almirón: “Sono felice ed orgoglioso di iniziare questa nuova avventura. Qui i tifosi sono per natura molto esigenti perché ci troviamo nel più grande club del Paese. Per questo, corpo tecnico e giocatori, dovremo esserne all’altezza”.

FUTURO PROSSIMO. “Dovremo giocare partite molto ravvicinate in questo periodo ma credo che la squadra debba abituarsi a prestazioni positive, aldilà del poco tempo a disposizione per recuperare. Il giocatore del Boca deve abituarsi a giocare tutte le partite come se fossero finali; dovremo essere preparati per questo. Sono stato un rivale di questa squadra e so che qui si deve giocare in maniera differente per vincere su questo campo (Bombonera). Saranno tutte finali”.

CONFIANCIA. “Domenica (vs. Colón) molti fattori hanno determinato la sconfitta: i molti cambi obbligati, il gol subìto già dal 1º minuto e la pressione per vincere, che ha aumentato la frenesia per recuperare lo svantaggio. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità, migliorare le nostre prestazioni. Dobbiamo ritrovare fiducia, e cosa c’è di meglio che giocare la prossima contro il San Lorenzo, un equipo solido e tenace, per recuperare i punti perduti?”

ORGOGLIO. “Sapevo che prima o poi sarei venuto qui. Qualche anno fa mi sono scattato una foto proprio perché sapevo che sarebbe successo (vedi foto). Sono pronto a prendere questo grande impegno. Penso di avere la giusta maturità professionale e mi sento preparato per una sfida del genere. È un desiderio personale molto forte dirigere un club così importante come il Boca e ringrazio personalmente Riquelme, con cui ho avuto il privilegio di avere sempre un contatto diretto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores