1 4 minuti 2 anni

Scatta oggi il turno infrasettimanale di Primera División argentina. In campo tutte e 28 le squadre della Liga, per tre giorni che si preannunciano roventi.

A poche ore dalle fatiche della seconda giornata, arrivano nuovi impegni per i club della Primera División. Si parte stanotte con San Lorenzo-Arsenal. Di seguito, il palinsesto completo del turno infrasettimanale e le analisi partita per partita.

Martedì 14

20:00 San Lorenzo-Arsenal Sarandí. Reduce dalla mini serie positiva di due pareggi il San Lorenzo ricerca al Nuevo Gasómetro la prima vittoria nell’anno solare 2022 e la primissima del Gallego Insua come Dt cuervo. Sarà la volta buona? Diretta Tv SI SoloCalcio

Mercoledì 15

00:00 Patronato-Aldosivi. Guardando la classifica promedio mancano 25 giornate dalla retrocessione in B Nacional del Patrón. A Paraná è ora di darsi una mossa e di conquistare qualche punto. L’Aldosivi appare in crisi, ma Cauteruccio è sempre pronto a far male.

00:00 Talleres-Newells Old Boys. Sfida che promette spettacolo a Cordoba. C’è la voglia da parte della T di recuperare punti nella roccaforte del Kempes. Attenzione però alla Lepra, rapidissima in contropiede e ultimamente corsara.

3^ giornata: si riparte da qui.

02:30 Defensa y Justicia-Huracán. L’Halcón cerca il battito d’ala giusto per spiccare il volo verso la prima vittoria del semestre. Nel Globo è ancora vivo il successo contro il Rosario Central che ha portato autostima.

02:30 Estudiantes-Sarmiento. Si è ripreso il Pincha dopo i tre punti di Mar del Plata. Il bomber Boselli vuole lasciare il segno anche a La Plata. Nel Verde la rinascita del Licha López dà speranza ai tifosi.

19:00 Barracas Central-Union Santa Fe. Ritorna tra le mure amiche del Claudio Tapia il Barracas, dove ha costruito l’entusiasmante prima metà del 2022. Arriva l’Union, che in contropiede ha ammattito il Colón nel Clásico di Santa Fé.

21:30 Atl. Tucuman-Lanús. Occasione per entrambi club di dare la prima gioia ai tifosi. Sia Decano che Lanus arrivano da due pareggi consecutivi. Nel Granate attacco da ricostruire, con il giovane Lopez promesso al Palmeiras e il Pepe Sand in dubbio per infortunio. Diretta Tv SI SoloCalcio

21:30 Banfield-Central Cordoba. Cerca conferme il Taladro dopo un avvio di campionato col freno a mano. Nel Ferroviario il morale è a mille dopo il successo contro il Boca.

Giovedì 16

00:00 Colón-River Plate. Gara non semplice per il River di Gallardo che dopo due 0-0 consecutivi cerca il gol e i tre punti. Ma il Sabalero è in grande forma dopo il Clásico sfuggito nel finale, sarà battaglia. Diretta Tv SI SoloCalcio

02:30 Boca Juniors-Tigre. È prevista la reazione degli uomini di Battaglia dopo la sconfitta inaspettata a Santiago del Estero. Il Tigre reincontra il Xeneize dopo l’ultima finale di Copa de la Liga. Diretta Tv Sportitalia.

La classifica Promedio/retrocessione

Venerdì 17

00:00 Argentinos Jrs-Independiente. Clásico ‘minore’ di Buenos Aires a La Paternal. Il Bicho vuole rialzarsi dopo la caduta di Sarmiento mentre il Rojo vuole proseguire da imbattuto.

00:00 Rosario Central-Godoy Cruz. Si annuncia semestre difficile per il Canalla, ancora a secco di gol dopo due giornate. A destabilizzare ulteriormente l’ambiente arriva all’improvviso la rinuncia del Dt Leandro Somoza. El Tomba, penultimo in classifica Promedio, cerca punti utili alla causa salvezza.

02:30 Platense-Gimnasia. Único puntero della Primera a punteggio pieno, è davvero incredibile quello che sta accadendo al Calamar. A Vicente Lopez arriva il Lobo dal poderoso attacco ma tra i padroni di casa figurano el Lavandina Bergessio e Maurito Zarate. Gara tutta da vivere.

02:30 Racing Club-Velez. Dopo due sconfitte consecutive il Racing cerca la vittoria scacciacrisi. Gago reincontra la sua ex squadra, desiderosa di risollevarsi. Gara dalle mille insidie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores