1 2 minuti 2 anni

Primi impegni ufficiali del 2022 per la ‘Scaloneta’ campeón de America.

Sono state diramate dal Dt Leo Scaloni nella serata di mercoledì le convocazioni della Selección Argentina per le sfide di qualificazioni a Qatar 2022 contro Cile (28/1) e Colombia (2/2)

La novità più importante di questo doppio turno riguarda l’assenza del capitano Leo Messi, rimasto a Parigi per recuperare al 100% la condizione fisica dopo la recente convalescenza COVID.

LISTA. Ritornano in Nazionale Andrada (Monterrey), Ocampos (Siviglia), MacAllister (Brighton), Buendía (Aston Villa) e Paulo Dybala (Juventus), mentre rimangono a casa -per problemi fisici- el Cuti Romero (Tottenham), Palacios (Leverkusen) e Nico Domínguez (Bologna).

Di sicuro il selezionatore vorrà sperimentare qualche diversa soluzione tattica data la già matematica qualificazione ai mondiali di dicembre.

E’ proprio l’assenza di Messi che potrebbe dar spazio a Dybala dopo l’ultimo periodo positivo nella Juve. L’ex Istituto de Cordoba é al centro dell’attenzione mediatica dopo le continue ed estenuanti trattative di rinnovo con la Vecchia Signora.

Assente nuovamente Maurito Icardi. L’attaccante, nonostante sia partito titolare in quattro delle ultime cinque gare con il PSG, non é stato minimamente preso in considerazione da Scaloni. Per l’ex Inter si tratta dell’ennesima bocciatura per un posto in attacco nella Selección Argentina, in vista anche della prossima manifestazione in Qatar.

Da segnalare, in ultima, la nuova convocazione di Julián Álvarez, la stellina del River Plate al centro di pseudo/veritiere speculazioni di mercato. Ci sarà spazio anche per lui nei 180’ tra Cile e Colombia?


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores