0 2 minuti 2 anni

Sono ufficiali le squadre argentine che parteciperanno alle competizioni sudamericane CONMEBOL. Ecco i verdetti della Liga Profesional.

Al termine dell’ultima scoppiettante giornata di Primera División argentina sonó state definite ufficialmente le squadre che parteciperanno alla prossima Copa Sudamericana e Libertadores 2022. E’ stato un’ultimo turno al cardiopalma quello vissuto la notte scorsa in Argentina, che inevitabilmente ha destato sorprese per le qualificazioni alla Copas.

Con le sei squadre già matematicamente qualificate alla Libertadores, erano due i posti ancora disponibili per la Sudamericana. In questo contesto thrilling, il Racing Club non sbaglia al Cilindro contro il Godoy Cruz e accede meritatamente al torneo continentale. Abituato a palcoscenici ben più gloriosi, era dal 2017 che l’Academia non giocava il torneo ‘minore’ della Sudamericana.

Per l’ultimo cupo disponibile si scatena la lotta tra Central, Gimnasia, Unión, Argentinos e Huracán. E alla fine dei novanta minuti lo farà suo l’Unión de Santa Fé, che batte 3-0 il Colón nel Clásico. Il Tatengue fa l’impresa e supera all’ultima curva in classifica il Rosario Central, che cade in casa clamorosamente 4-1 per mano dell’Huracán.

Di seguito le squadre qualificate:

LIBERTADORES 2022

River (campeón Primera División)

Vélez

Talleres

Colón (campeón Copa de la Liga)

Boca (campeón Copa Argentina)

Estudiantes (dai preliminari)

SUDAMERICANA 2022

Defensa Y Justicia

Lanús

Independiente

Racing Club

Unión

Banfield (finalista Copa Maradona)


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores