0 4 minuti 8 mesi

Emozioni, punti a disposizione e tante sfide da vivere. Torna il fútbol argentino.

Parte stanotte la 19^ giornata di Primera Division, particolarmente maradoniana, per l’omaggio al Diez che la Liga celebrerà all’inizio di ogni partita in occasione del 61° compleanno. Vediamo il programma nel dettaglio.

Sabato 30 ottobre

00:00 Racing Club-Defensa y Justicia. Occasione da sfruttare per il nuovo Racing targato Fernando Gago. Occorrono più che mai i tre punti. Ma al Cilindro torna l’ex Beccacece con il suo Defensa reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Sarà un partidazo. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).

02:15 Argentinos Jrs-Lanús. Il Granate, in piena corsa per un posto in Libertadores cerca punti utili a La Paternal. Ma l’omaggio al Diego -qui sarà davvero emozione pura-, potrebbe far spostare gli equilibri tecnici.

20:45 Arsenal Sarandí-Sarmiento. L’Arsenal deve far necessariamente punti essendo nei bassifondi dalla classifica Promedio. Ma il Sarmiento, reduce dalla vittoria interna contro il Newells, sarà osso duro.

20:45 Platense-Atl. Tucumán. Due squadre simili con gli stessi punti in classifica. Ma l’attacco del Tucuman nelle ultime due partite -con l’avvento del nuovo Dt Guiñazu- si è davvero sbloccato.

23:00 Banfield-Velez. Quale migliore occasione per il Velez di confermarsi in terza posizione e -magari- approffitare degli inciampi delle rivali? Sotto il lato tecnico non c’è storia, ma per fortuna c’è anche il campo.

23:00 Talleres-Huracán. Si preannuncia sfida interessantissima tra la T -desiderosa di riprendere in fretta il cammino interrotto a Lanus- e il’Huracán, in grande forma e col morale a mille dopo il Clasico vinto.

19^ giornata, si riparte da qui!

Domenica 31 ottobre

01:15 Boca Juniors-Gimnasia. E’ la sfida tra due delle squadre amate da Diego, nel giorno del suo 61° compleanno. Grandi emozioni anche alla Bombonera, ma poi bisognerà guardare il campo. Il Xeneize deve reagire alla sconfitta contro il Velez, ma mancheranno uomini chiave come Weigandt, Rojo e Campuzano. Si annuncia partita complicata. Diretta tv Sportitalia, (dtt 60).

19:45 San Lorenzo-Godoy Cruz. Il San Lorenzo torna al Nuevo Gasometro dopo la tremenda sconfitta nel Clasico. E affronda un avversario temibilissimo come il Godoy Cruz. Nuove sofferenze in arrivo per i tifosi del Ciclon.

19:45 Unión-Rosario Central. Il Central, su di giri dopo la vittoria contro il Racing, proverà a uscire indenne dal 15 de Abril. L’Unión in casa combatte meglio che in trasferta.

22:00 Newells-Independiente. Il Newells, in crisi nera da sei turni ospita l’Independiente che cerca conferme dopo la sofferta vittoria contro l’Union.

Lunedì 1 Novembre

00:15 Estudantes-River Plate. Il River capolista cerca nuovi punti a La Plata contro la ‘bestia nera’ Zielinsky. Favorita la Banda, ma contro il Ruso, Marcelo Gallardo ha sempre sudato sette camicie. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).

23:00 Patronato-Colón. Buon periodo sia per Patronato che per il Colón che hanno fatto punti nell’ultimo turno. Il Patron è ancora immischiato nella lotta Promedio a differenza del Colon, già qualificato in Libertadores 2022.

01:15 Central Cordoba-Aldosivi. Con l’avvento di Martin Palermo l’Aldosivi ha cambiato faccia, guadagnando 7 punti nelle ultime tre partite, ma il Tiburón è pronto per l’insidiosa trasferta di Santiago del Estero?


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.