0 4 minuti 10 mesi

Al via nella notte di venerdì la decima giornata di Liga Profesional. Vedremo altri clamorosi ribaltoni in classifica in questo fine settimana?

Nonostante gli impegni internazionali delle Seleccionaes alle qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022, continua regolarmente la Primera Division argentina. Questo il programma della Decima giornata.

Sabato 4 settembre

00:00 Defensa y Justicia-Central Cordoba. Il Defensa ritorna nelle mura amiche del Tito Tomaghello dove ospiterà il Central Cordoba del nuovo Dt Rondina, dopo i saluti del grande Sapo Coleoni. Sempre vittorioso in casa nelle ultime quattro uscite, l’Halcon cercherà una volta in più di sfruttare al massimo il fattore casa.

02:15 Huracan-Aldosivi. Cerca nuove certezze il Globo in casa, con la vittoria che manca da ben otto turni. Ma di fronte ci sarà il Tiburon del bomber Cauteruccio, in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta interna.

18:30 Atletico Tucuman-Arsenal Sarandì. In grande forma, il decano cerca la terza vittoria di fila contro un Arse ultimamente in crisi nera. Sarà pura formalità o assisteremo a nuove sorprese?

20:45 Colon-Newells. Deve rialzare subito la testa il Sabalero dopo i nuvoloni delle ultime tre partite. Di contro, un Newells fragile, ma con un ritrovato Scocco in attacco. Diretta tv Sportitalia.

20:45 Lanus-Sarmiento. Occasione d’oro per il puntero granate, che cerca al Fortaleza nuovi punti per proseguire in vetta alla classifica. La coppia Sand-Lopez è alla ricerca di nuove esultanze.

23:00 Platense-San Lorenzo. Il San Lorenzo è alla ricerca di conferme dopo essersi ripreso nell’ultimo turno. Ma non sarà facile contro un Platense, solido e organizzato.

Domenica 5 settembre

01:15 Rosario Central-Boca. Sfida dal fascino d’altri tempi per Central-Boca. Il Canalla è in grande forma e vuole risalire in classifica. Il Xeneize è alla ricerca di punti preziosi dopo essersi ripreso nelle ultime giornate. Si preannuncia partita tirata. Diretta tv Sportitalia.

18:30 Godoy Cruz-Gimnasia. E’ la sfida tra due delle squadre che settimana scorsa ha cambiato guida tecnica. Al Tomba esordisce Diego Flores, ex aiutante di Bielsa al Leeds, mentre al Lobo torna in paanchina Gorosito. L’ultima partita del Pipo in Primera? La vittoria in finale di Copa de la Superliga con il Tigre dei miracoli. Bentornato.

18:30 Patronato-Talleres. Momento magico per la ‘T’ di Medina, alla quinta vittoria consecutiva in campionato. A Paranà assisteremo alla sesta meraviglia?

Immagine
Decima giornata, si riparte da qui!

Lunedì 6 settembre

00:00 Racing Club-Banfield. Dopo due pareggi consecutivi, il Racing al Cilindro è chiamato alla vittoria. Affronterà il Banfield in crisi nera. Il dt Taladro Sanguinetti rischia, e parecchio. Diretta tv Sportitalia.

02:15 River-Independiente. Clasico affascinante di Baires tra due delle squadre più vincenti di Argentina. Gallardo è chiamato ad un altro miracolo, non dovendo contare per la seconda giornata consecutiva a ben 10 giocatori tra infortunati e convocati. Occasione Rojo per riprendersi la vetta? Diretta tv Sportitalia.

23:00 Estudiantes-Argentinos. Altra sfida affascinante tra due squadre dalle caratteristiche simili. Entrambe sono chiamate a cambiare atteggiamento dopo le sconfitte nell’ultima giornata.

Martedì 7 settembre

01.15 Velez-Union. Il fortin sembra essersi sbloccato dopo le difficoltà di inizio torneo. Ma anche l’Union sembra abbia trovato un equilibrio interno. Esame di maturità per i padroni di casa.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Libertadores