0 3 minuti 3 anni

Parte sabato notte un nuovo turno dove la pasion del futbol argentino la farà ancora da padrona. Niente clasicos in programma, ma in palio punti preziosi per avanzare in classifica.

Dopo l’ultimo turno inebriante torna la Primera Division con la sesta giornata. Entriamo nel dettaglio e analizziamo le sfide che vivremo nel fine settimane.

Sabato 14

Ore 00:00 Colon-Gimnasia. Il Colon ha un’occasione d’oro per spiccare il volo in classifica, anche se contro il Gimnasia bisognerà ripertere la magnifica prestazione contro il Velez della settimana scorsa. El Pulga Rodriguez incontra il suo recente passato.

Ore 02:15 Huracan-Union. Grande entusiasmo tra il Tatengue dopo la prova maiuscola contro il San Lorenzo. Al Ducò il Globo cerca riscatto dopo la sconfitta all’ultimo secondo col Lanus.

Ore 18:30 Atl. Tucuman-Aldosivi. Sarà sfida incerta tra Decano e Tiburon per due realtà votate all’attacco. L’equipo di Gago cerca continuità dopo le due ultime vittorie consecutive. Si preannuncia partita combattuta.

Ore 20:45 Argentinos-Banfield. Quasi un clasico tra Bicho e Taladro. A la Paternal si cerca il salto di qualità dei padroni di casa, approfittando anche di un Banfield in difficoltà.

Ore 23:00 River-Velez. Il River per l’occasione schiererà nuovamente i panchinari per la sfida di mercoledì da vincere assolutamente contro il Mineiro in Libertadores. Il Velez è in crisi nera ma cercherà di rosicchiare qualche punto. Diretta tv Sportitalia.

Immagine

Domenica 15

Ore 01:15 Rosario Central-Independiente. Stesso discorso del River riproposto in casa Central. Settimana prossima c’è da vincere assolutamente in Copa Sudamericana, con l’Independiente che potrebbe approfittarne.

Ore 18:30 Patronato-Central Cordoba. Buon momento del Patronato che cercherà di rosicchiare qualche altro punto per il promedio.

Ore 20:45 Platense-Arsenal Sarandì. Partita che sembra a senso unico per l’Arse, ma il Platense cerca la prima vittoria nel Semestre.

Ore 23:00 Estudiantes-Boca. Sfida complicatissima per il Boca che incontra un quadrato Estu in gran forma. Servirà il miglior Boca della stagione per espugnare La Plata. Diretta tv Sportitalia.

Lunedì 16

Ore 01:15 Racing-Newells. Una delle sfide più indecifrabile, tanto più ora che l’Acadè ha esonerato éizzi. Tegola dell’ultim’ora è l’infotunio muscolare del Licha Lopez. Dall’altra parte il Newells cerca conferme.

Ore 18:30 Talleres. San Lorenzo. Altra partita di un certo livello per il Ciclon in cerca di riscatto, che però troverà un Talleres in grande spolvero.

Ore 20:45 Defensa Y Justicia. Dovrebbero esser tre punti facili per un Defensa dai risultati altalenanti.

Ore 23:00 Lanus-Godoy Cruz. Morale a mille per entrambe le squadre. Da una parte Sand 41 anni e dall’altra Ojeda, 22 per due attaccanti trascinatori dei loro equipos. Partita scoppiettante?


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores