++ Presentato ieri il difensore Nico Figal proveniente dall’Inter de Miami. “Voglio ringraziare il Consejo de Boca per aver creduto in me. Cercherò di ricambiare questa fiducia dando tutto me stesso in campo” ha dichiarato il secondo acquisto xeneize.

++ Azione di disturbo significativa del River nei confronti di Elias Gómez, terzino sinistro dell’Argentinos Juniors ad un passo dall’Independiente. È rabbia ad Avellaneda dove il giocatore e club avevano già dato la loro parola. Il laterale andrebbe a sostituire Angileri, in uscita dal Millo a parametro zero.

++ Dopo le defezioni di Messi, Romero, Pezzella e Palacios e Nico Domínguez si aggiunge anche la rinuncia di Guido Rodriguez, volante del Betis, da ieri positivo al Covid.

++ È fatta per Alan Velasco: la compagine FC Dallas (MLS) acquista il diez dell’Independiente per 7M $ (5,6M netti) + 1,7M $ tra obiettivi e bonus. Il giocatore firmerà nelle prossime ore un quadriennale.

++ Prima convocazione per il Pipa Benedetto nella finale di stanotte del Torneo del Verano tra Boca e San Lorenzo. Ma poi il club ci ripensa per le condizioni fisiche ancora non ottimali e convoca el Colo Barco al suo posto.

++ Franco Armani intervistato da Olé: “Quando arrivai al River e osservai la tuta e i vestiti con lo stemma del River non potevo crederci. Ho osservato tante volte quel logo e mi ripetevo: ‘Ce l’ho fatta! Sono nel club che ho tanto sognato fin da bambino!”.

++ Che attacco il Defensa y Justicia: oltre a Merentiel e al riscatto di Bou, arriva in prestito dal River il centravanti Agustin Fontana. “Sono contento di questa nuova opportunità nel Defensa. Sono approdato in un club molto organizzato, molto stimolante” le prime parole del ‘nueve’.

++ Dopo le ultime defezioni il Dt Leo Scaloni chiama in extremis il giovane difensore dell’Udinese Nahuel Perez (21). Per lui prima convocazione in Selección mayor.

Libertadores