++ E’ fatta per Julian Alvarez. Blitz del Manchester City che acquista il giovane attaccante per 27,5M $ lordi. Rimarrà al River fino a giugno.

++ Soddisfazione da ambo le perti per l’affare Alvarez. Al River 21.5M $ netti e il giocatore fino a giugno per battagliare in Libertadores; a Julian un top club dove potersi misurare con i migliori.

++ Il River non si ferma e ‘blocca’ Exequiel Barco dall’Atlanta United (MLS). Accordo di un prestito annuale con opzione di riscatto ad un passo.

++ Presentato alla Bombonera el Pipa Benedetto, di ritorno al Boca. Queste le sue parole: “Tempo fa ho ricevuto una telefonata da Román, mi ha chiesto cosa volevo fare. Gli ho risposto che avevo il possibilità di giocare in Spagna e ci volevo provare. Poi quando la situazione è cambiata ho preso il telefono e ho chiamato Roman. La decisione è stata presa con il cuore.”

++ Benedetto “Conosco molto bene gli obiettivi del club, soprattutto la Libertadores. Sono disposto ad accettare ogni tipo di responsabilità, non ho problemi con questo. Voglio godermi il momento, sono felice di indossare questa maglia (9 ndr)”.

++ Amchevoli precampionato: Boca-U de Chile 3-2 (39′ Medina, 51′ Zeballos. 74′ Vasquez / 33′ Palacios, 45+2 Fernandez); River-Independiente 1-2 (Simon / Togni, Sonora).

++ Infortunio alla caviglia per Almendra nell’amichevole con la U de Chile. Stamattina esami strumentale per determinarne la gravità.

++ E’ quasi fatta per Alan Velasco. 7M $ netti + 1,7 tra bonus e obiettivi è la nuova proposta del Fc Dallas (MLS) per l’acquisto dell’attaccante. Attesa a breve la risposta dell’Independiente.

Libertadores