++ Newells Old Boys-Banfield 1-0. La Lepra vince ancora e ottiene il 7° successo in 11 partite. Domato il Taladro grazie al rigore di Juan Garcia: l’aggancio al River al terzo posto è ora realtà!

++ Patronato-Racing Club 2-3. Il Racing non si ferma più e impone la sua legge anche a Paraná, vincendo la sua 10^ partita consecutiva. Decisiva la doppietta di Correa e il rigore di Rojas per l’Academia in fuga nel gruppo A.

++ Fernando Gago, Dt Racing Club: “Superare il record delle 9 partite vinte di fila significa molto per questi giocatori, ora nella storia del Racing. Non ci accontentiamo però, vogliamo continuare a cercare la vittoria anche nei prossimi impegni”.

++ Velez-Central Cordoba 1-2. Nuova prestazione negativa per il Velez di nuovo in crisi e rimontato dal Ferroviario. L’accesso alla seconda fase ora è utopia.

++ Talleres-River Plate 1-0. Sorpresa a Cordoba dove il River Plate delle seconde linee deve cedere la armi a un più organizzato Talleres. Prima vittoria assoluta e di prestigio per il Dt portoghese Pedro Caixinha.

++ Marcelo gallardo, Dt River: “Abbiamopreparato la partita facendo turnover ma non è andata come volevamo. C’era bisogno di gestire i carichi dei giocatori e farli rifiatare dopo gli ultimi impegni. Questo servirà a trarre delle conclusioni. Dobbiamo andare avanti”.

++ Marcelo Gallardo: “Dovevamo fare tutt’altra partita, L’idea era quella di far fare minutaggio a chi gioca poco per 65 minuti, per poi chiuderla con le prime scelte. Le cose non sono andate come volevamo”.

++ Boca Jrs-Godoy Cruz 1-1. Non basta il gol di Benedetto su rigore, arriva il quarto pareggio di fila in Copa de la Liga che sa di sconfitta. Gran figura del partido il secondo portiere xeneize Javi Garcia.

++ Titoli di coda per l’allenatore del Boca Sebastian Battaglia, ormai contestato anche dai tifosi. Annullata la conferenza stampa post partita. Vertice di emergenza con la dirigenza negli spogliatoi. Decisivo il prossimo impegno contro il Central Cordoba a Santiago del Estero.

Libertadores